Tennistavolo: i giovani del Tennistavolo Senigallia a Molfetta

27/03/2015 - Il campionato si ferma per un paio di settimane per fare posto alla classicissima “Coppa delle Regioni” arrivata alla 35° edizione e che segna il record di presenze con 21 rappresentative (compresa quella di San Marino).

Tre le gare in programma a Molfetta per i giovani atleti: a squadre secondo la formula mista della Lega Europea di qualche anno fa (che prevede 4 individuali maschile, uno femminile, un doppio maschile ed uno misto) e l’individuale maschile e femminile. Circa un centinaio sono i ragazzi accreditati con 22 accompagnatori. Il Tennistavolo Senigallia partecipa solitamente a questo appuntamento con i giovani del proprio vivaio.

Anche quest’anno due su tre provengono dalla scuola storica del pingpong senigalliese: si tratta di Streccioni Alessandro (2002) e Campanelli Matilde (2001). Il primo si sta affacciando all’attività agonistica mentre la seconda ha partecipato a diverse gare nazionali dove si è messa in evidenza per lo stile e l’impostazione. Ad accompagnare i giovani come capo-delegazione è il tecnico regionale del “Progetto Giovani” Falappa Nicola (capitano della formazione del TT.Senigallia di C2 che ha vinto il campionato in anticipo). Del gruppo di sei della delegazione fa parte anche Conti Angela, brava dirigente che ha avviato anche un percorso tecnico nel settore paraolimpico.

Sarà difficile ripetere i buoni risultati dello scorso anno. Sulla carta le Marche disporrebbero di una formazione (tutta formatasi alla scuola di Pettinelli) che potrebbe competere per la vittoria ma impegni scolastici e familiari hanno avuto la priorità come è giusto che sia a questa età. Un incoraggiamento ad Alessandro e Matilde a far tesoro dell’esperienza, sicuramente formativa sotto il profilo tecnico ed umano.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 11:52 sul giornale del 28 marzo 2015 - 415 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahjQ