Anche Marco Orsi al 10° Compleanno della Piscina delle Saline

26/03/2015 - Marco Orsi, la punta di diamante del nuoto italiano, ha fatto da padrino al 10° Compleanno della Piscina Saline, presenziando alla parte finale della manifestazione con la celebrazione ufficiale dei dieci anni culminata con l'inno d'Italia cantato da tutti i presenti in tribuna e dagli atleti sul piano vasca e in acqua.

Ma la giornata di festa è iniziata dal mattino con le iniziative promosse dal comitato Uisp e dai suoi istruttori che hanno visto tante persone, di tutte le età entrare in acqua e partecipare alle attività di fitness, ai corsi nuoto per adulti o semplicemente per nuotare liberamente, tutto all'insegna della solidarietà visto che il ricavato dell'ingresso sarà tutto interamente devoluto in beneficenza. A fine mattinata anche gli appassionati di subacquea hanno avuto occasione di provare le attrezzature sotto la guida esperta degli insegnanti del CimaSub di Senigallia.

All'ora di pranzo è stata la volta dei ragazzi della pallanuoto con un triangolare amichevole fra gli atleti del Senigallia Nuoto, dell'Adriakos, e della Jesina Pallanuoto. Dopodiché spazio ai bimbi della scuola nuoto che si sono esibiti mostrando ad una platea entusiasta tutta la loro bravura con giochi ed esibizioni in acqua. Circa duecento piccoli atleti che frequentano i corsi organizzati dalla Uisp hanno dato vita ad uno spettacolo divertente ed emozionante. A seguire in un crescendo di emozioni le esibizioni delle atlete del nuoto sincronizzato del Senigallia Nuoto e dell'Audasincro che hanno estasiato la platea con le loro evoluzioni in acqua.

Gli atleti del settore agonistico del Senigallia Nuoto si sono poi stretti intorno al loro idolo, Marco Orsi, che si è dimostrato disponibilissimo e ha dispensato anche preziosi consigli su come diventare un campione ma anche su come affrontare il gravoso impegno di uno sport agonistico in giovane età. Bella e partecipata la manifestazione con la presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, del vicesindaco, Memè, degli assessori allo sport Campanile, ai servizi sociali, Volpini, all'urbanistica, Ceresoni, del Presidente della Consulta per lo sport, Ubaldi e del comandante della Capitanteria del Porto di Senigallia, De Giuseppe. Dieci anni di sport al servizio della città e dei cittadini per un impianto tanto atteso e finalmente pienamente operativo, con l'obiettivo, per il prossimo futuro, di migliorare e di offrire sempre di più.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2015 alle 10:54 sul giornale del 27 marzo 2015 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahgl