Pattinaggio: prima tappa del Compionato subito vincente per il Team Roller

25/03/2015 - Iniziata come sempre da vincenti la stagione agonistica con i ragazzi del Team Roller Senigallia ai campionati regionali strada di Fabriano dello scorso week-end. Filippo Moroni su tutti, vince sempre in tutte le distanze con tecnica e tattica esemplare.

Esaltante la new entry, Federico Tumani al suo esordio, parte velocissimo nella categoria giovanissimi, si piazza già da subito al secondo posto nella gara veloce, a solo un decimo e mezzo dal primo! Una strepitosa Martina Ferretti seconda in volata ad un soffio dall’oro e Andrea Guenci che sotto la pioggia si aggiudica un meritatissimo secondo posto anche lui.

Nell’americana a squadre, il trio Chiara Mesturini e le sorelle Agnese e Sofia Marchetti, al loro primo anno nella categoria regina, si piazzano alla grande al terzo posto. Benedetta Scarfagna ed Andrea Pistillo al quarto posto, al quinto posto Sofia Bocconi e la giovanissima Greta Pasquinotti (sorella minore di Michela sempre tra le prime) che nonostante un braccio fratturato, disputa lo stesso le gare con un risultato che è da primi.

Un altro grande esordio, quello di Nicolò Grini che si trovava in direttura di arrivo primo, fermato da una caduta. Esaltanti anche le prestazioni di Virginia Cesaretti, Federica Grilli e Federico Mencarelli che competono tra i primi. I risultati sempre esaltanti ed incoraggianti anche dei giovani, fanno della scuola Guenci, fiore all’occhiello del panorama rotellistico nazionale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2015 alle 09:43 sul giornale del 26 marzo 2015 - 715 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahdj