Camera di Commercio: il senigalliese Massimiliano Santini presiederà Marchet

Massimiliano Santini  24/03/2015 - Nel corso della seduta di Giunta, lunedì, della Camera di Commercio di Ancona (la prima, dalla nomina dei suoi componenti avvenuta lo scorso 16 marzo) è stato eletto il nuovo Vice Presidente dell'ente che affiancherà Cataldi nel mandato appena inaugurato: si tratta di Massimiliano Polacco, Direttore di Confcommercio Marche Centrali.

"Il mandato che ci attende è allo stesso modo stimolante e complesso poiché dovremo mantenere inalterato il livello di qualità della struttura pur dovendo proseguire nel processo di razionalizzazione delle risorse. Il giusto equilibrio economico dovrà essere trovato seguendo una linea di rigore che contenga elementi di flessibilità con progetti a costi più bassi. Detto questo non potremo e non dovremo sottrarci alla mission della Camera di commercio che è promuovere l'azione di sviluppo imprenditoriale e del nostro territorio con una spinta crescente su turismo e accoglienza".

Eletti oggi anche il Presidente dell'Azienda Speciale per l'internazionalizzazione delle imprese Marchet, braccio operativo della Camera nella cruciale partita sul fronte estero delle imprese locali, e i membri del Consiglio di Amministrazione della stessa Azienda.

A presiedere Marchet nei mesi complessi che vedranno anche il processo di razionalizzazione del sistema delle aziende speciali, Massimiliano Santini, Direttore di CNA provinciale che commenta:"Dovremo imprimere un’ulteriore svolta promozionale sui temi di grande attualità, come appunto quello delle specializzazioni settoriali e delle nicchie di mercato internazionali, lanciando progetti ampiamente concertati e condivisi da tutti i protagonisti del territorio. Ciò per cui intendo impegnarmi è quindi un progetto che veda l’Azienda speciale della Camera come un’autentica cabina di regia proattiva, altamente competente e pronta ad accompagnare le imprese in ogni Paese del globo, a cominciare dagli otto mercati esteri nei quali già interagisce da tempo, abbattendo ogni barriera di mercato o steccato di indifferenza e divisione".

Con Santini in CdA anche Luca Gastreghini (Vice presidente), Stefano Brocani, Cristina Brunori ed Eleonora Antonelli. Con le nomine di oggi si conclude il percorso di rinnovamento degli organi camerali per il nuovo quinquennio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2015 alle 15:57 sul giornale del 25 marzo 2015 - 917 letture

In questo articolo si parla di attualità, Camera di Commercio di Ancona, massimiliano santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahaZ