"Per donare bisogna aver ricevuto un grande dono", IX settimana del donacibo

associazione il salvagente Onlus 23/03/2015 - Si è conclusa in diverse scuole del nostro territorio la nona settimana del Donacibo organizzata da “Il Salvagente Onlus” in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà.

All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente è ciò che dà gioia, hanno risposto oltre 3500 studenti dei seguenti Istituti: I.C. Ostra-Barbara, I.C. Senigallia Marchetti, I.C. Senigallia Fagnani, I.C. San Marcello Monsano, Scuola secondaria di primo grado e primaria di Ostra Vetere.

Attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia, al punto di raccolta nella loro scuola, sono diventati così protagonisti di questa verifica, ed hanno potuto sperimentare dal vivo la gioia e la bellezza del donare.

Il totale di alimenti a lunga conservazioni raccolti hanno superato i 3.300 chilogrammi. Il cibo donato verrà poi distribuito alle numerose famiglie indigenti presenti nella nostra zona.

Un caloroso grazie a tutti gli alunni, ai dirigenti, agli insegnanti, ai genitori che, da protagonisti, hanno promosso, condotto e portato a termine con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico. Grazie ancora e …. arrivederci alla prossima edizione 2016.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2015 alle 11:03 sul giornale del 24 marzo 2015 - 475 letture

In questo articolo si parla di cultura, ostra, Associazione 'Il Salvagente' onlus, associazione il salvagente onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag7u





logoEV