Pd alle Amministrative: pronta la lista, tra chi entra e chi esce

Elezioni comunali 23/03/2015 - Il Partito Democratico pronto a chiudere la lista dei candidati alle prossime amministrative. Il partito che sostiene la ricandidatura di Maurizio Mangialardi, ultimati i giri di consultazione e gli incontri nei vari circoli cittadini, ha ormai delineato la “schiera” degli aspiranti consiglieri comunali.

Alcuni dei quali, in caso di vittoria elettorale, entreranno a far parte anche della nuova giunta del Mangialardi-bis. A giorni è attesa l’ufficializzazione della lista del Partito Democratico ma intanto circolano le prime indiscrezioni. A non ricandidarsi certamente, come da loro stessi dichiarato sono tre dei quattro attuali assessori uscenti. Fabrizio Volpini, dopo due mandanti in giunta e uno ancora prima tra le fila dei consiglieri comunali, è pronto al salto verso la Regione, candidandosi alle regionali.

Non si ripresenteranno per scelta personali e impegni lavorativi agli elettori neanche Stefano Schiavoni, assessore per due mandati alla cultura e all’istruzione, e Paola Curzi, consigliera comunale nel secondo mandato del sindaco Luana Angeloni, e chiamata poi in Giunta da Mangialardi con le deleghe alle attività produttive e pari opportunità. Nelle fila degli attuali consiglieri avrebbero deciso di non tentare il bis il consigliere Oliviano Sartini, Vania Bucci e Giulio Donatiello, al suo secondo mandato. Sarebbe intenzionata a non ricandidarsi anche Elisabetta Allegrezza, già impegnata con il compito di guidare il Pd senigalliese come segretaria del Partito.

Degli attuali consiglieri comunali hanno dato al partito la propria disponibilità a tornare in campo e a rinnovare la fiducia a governo Mangialardi, anche Ilaria Ramazzotti, attuale capogruppo in Consiglio Comunale, Margherita Angeletti, Simonetta Bucari, Enrico Quagliarini, Mauro Gregorini, Simeone Sardella e Maurizio Salustri. Ha detto sì al sindaco Mangialardi anche Gennaro Campanile, assessore alla Città Sostenibile, che in caso di vittoria sarebbe l’unico assessore del Pd a poter essere riconfermato. Una giunta che per la componente rosa potrebbe dare ampia scelta a Mangialardi, con la Ramazzotti e la Bucari tra le più papabili.

Secondo le indiscrezioni, scaturite dalle consultazione del PD, non mancano le new entry. Soprattutto sul fronte dei giovani. In lista infatti entrerebbe, tra gli altri, Dario Romano, attuale consigliere comunale eletto nella lista civica di Vivi Senigallia, ma che già da alcune settimana ha annunciato il suo “passaggio” al Partito Democratico. Oltre a Romano, in odore di candidatura ci sarebbero anche Luca Santarelli, infermiere, e Marco Pettinari, segretario dei Giovani Democratici.





Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2015 alle 23:56 sul giornale del 24 marzo 2015 - 1544 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, elezioni, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag9d





logoEV