I dipinti di Domenico Baldi in esposizione alla Chiesa dei Cancelli

23/03/2015 - Le opere del pittore senigalliese Domenico Baldi in una mostra dal titolo “Con gli occhi del cuore ed i colori dell’amore” alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia dal 28/03 al 12/04.

L’idea dell'esposizione - ci dicono Laura e Luca, i suoi due figli - nasce dal desiderio di preservare la memoria della sua arte e dalla riconoscenza verso l’uomo, l’artista e soprattuto verso il padre scomparso prematuramente all’età di 55 anni.

La rassegna delle opere sarà anche l’occasione di ripercorrere la storia dellla vita di Domenico con i familiari, gli amici e le tante persone che lo hanno conosciuto in vita e coloro i quali, pur sentendone parlare per sistemela prima volta, sono curiosi di conoscere quanto realizzato da un artista della nostra città.

Attraverso i suoi quadri, che toccano molteplici tematiche e vivono grazie a varie tecniche pittoriche, sarà infatti possibile “respirare” tratti di vita vera e vissuta intensamente, a cominciare dal viaggio come emigrante in Argentina, al suo ritorno a Senigallia, fino ad arrivare alla rappresentazione di ambientazioni e personaggi legati al mare e alle località più caratteristiche della nostra terra.

L’inaugurazione si svolgerà Sabato 28 marzo alle ore 18.Ricordiamo che la mostra sarà aperta nei giorni feriali e nei prefestivi dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e nei giorni festivi dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2015 alle 11:16 sul giornale del 24 marzo 2015 - 896 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, pittura, mostra, domenico baldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag7H





logoEV