Corinaldo: fotografando al Corilab

23/03/2015 - ra le attività proposte al Corilab, Centro di Aggregazione Giovanile di Corinaldo, è stata realizzata anche quella della fotografia.

Ha aperto lunedì 16 marzo 2015 alle ore 17,00 la mostra delle foto realizzate da un gruppo di ragazzi dai 10 ai 14 anni che hanno preso parte a questo laboratorio all’interno del Corilab con la supervisione dell’educatore della Cooperativa Sociale H Muta, Gianluca Rossetti. Dal mese di settembre 2014 ad oggi i ragazzi hanno prima conosciuto i vari strumenti/apparecchi fotografici dalle vecchie compatte/reflex analogiche alle polaroid a sviluppo istantaneo alle più moderne compatte reflex digitali.

I ragazzi hanno anche provato a smontare e a ricomporre alcune di queste macchine fotografiche. Successivamente sono state scattate delle foto-ritratti di gruppo ed individuali utilizzando tutte le varie macchine fotografiche per vedere la differenza tra la foto realizzata con l’uno o l’altro strumento fotografico . I ragazzi hanno potuto conoscere anche altre tecniche come ad esempio il “Light-painting”, “Still-life”, e altro. Tutti i lavori effettuati da ogni ragazzo sono stati poi sistemati all’interno di un libro fotografico, realizzato anche questo dai ragazzi stessi sempre con l’aiuto e la guida dell’educatore.

La Mostra Fotografica espone tutti i lavori dei ragazzi che si possono ammirare presso l’atrio del Comune di Corinaldo fino al 30 marzo 2015.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2015 alle 14:58 sul giornale del 24 marzo 2015 - 730 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag8h