Il Premio Canafoglia al migliore studente dei Geometri, l'edizione 2015 a Daniele Mezzanotte

21/03/2015 - Il Premio Canafoglia istituito in memoria di Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club di Senigallia e già alunno del Corso Geometri del Corinaldesi prematuramente scomparso a 49 anni, è giunto alla 30^ edizione e sabato 21 marzo primo giorno di primavera si è tenuta all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E.F. Corinaldesi” di Senigallia l’annuale cerimonia di consegna.

Il premio consistente in una significativa borsa di studio viene attribuito ogni anno al migliore studente dei Geometri (corso Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’Istituto e per l’edizione 2015 è stato assegnato a Daniele Mezzanotte della classe 2^B .

All’alunno è stato consegnato dal Presidente del Lions Club di Senigallia Laura Amaranto e dalla sig.ra Bianca Canafoglia anche un attestato di riconoscimento.
Il Dirigente Scolastico prof. Daniele Sordoni ha ringraziato il Lions Club di Senigallia e la sig.ra Canafoglia per l’iniziativa ed ha sottolineato come sia importante la collaborazione della scuola con il Lions Club. Attraverso iniziative dirette in particolare ai giovani si pone attenzione e cura alle nuove generazioni che rappresentano un investimento sicuro, rivolto al domani: premiare le eccellenze  significa valorizzare il futuro della nostra società.

La Presidente Laura Amaranto, nel salutare il Dirigente Scolastico, gli insegnanti, i numerosi soci lions intervenuti,  il ragazzo premiato e la sua famiglia, ha ribadito che “l’iniziativa oggi più che mai è pensata e voluta per dare concretezza da un lato, proprio alla mission dei Lions  - Tutti i giovani hanno diritto ad avere un'educazione e a crescere in modo sano affinché possano avere la possibilità di realizzare i propri sogni - dall’altro per testimoniare che se i giovani sono il grande patrimonio del nostro Paese occorre valorizzarli concretamente incentivando la loro bravura, il loro slancio e le loro indubbie capacità”.

La signora Canafoglia ha rivolto un plauso alla famiglia di Daniele Mezzanotte, ha rinnovato ai giovani presenti l’invito a seguire l’esempio del loro compagno per acquisire la certezza che il merito viene sempre riconosciuto, e ha sottolineato l’emozione provata, ancora una volta, nel consegnare il riconoscimento che tiene viva la memoria del marito e riempie il cuore di gioia.
Daniele Mezzanotte ha ricevuto con misurata emozione il premio fra gli applausi dei suoi compagni di scuola e d’Istituto nonché di tutti gli intervenuti.

Questa bella cerimonia avrà un seguito alla conviviale del Lions Club di Senigallia che si terrà  giovedì 26 marzo presso l’Istituto Alberghiero Panzini, serata alla quale è stato invitato Daniele Mezzanotte e la sua famiglia.


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2015 alle 19:11 sul giornale del 23 marzo 2015 - 1165 letture

In questo articolo si parla di attualità, Premio Canafoglia, Lions Club Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag5p