Ancona: refurtiva nell'auto, era di un idraulico di marzocca. Arrestata banda di romeni

carabinieri 21/03/2015 - Pizzicati con la refurtiva nell'auto. Arrestata banda di romeni. Tra la refurtiva materiale di un idraulico di Marzocca. Né mancavano indizi di una rapina a Falconara.

Nella mattinata di venerdì a seguito di una attenta azione di controllo del territorio operata da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Ancona veniva individuato in via Conca un furgone bianco con a bordo quattro persone di nazionalita’ romena. Durante il controllo si rilevava che il quartetto erano tutti gravati da numerosi precedenti di polizia e pertanto si procedeva ad effettuare una accurata perquisizione del mezzo nel quale venivano rinvenuti numerosi oggetti dei quali gli stessi non erano in grado di giustificarne il possesso. Tra le altre cose c’erano due cassette di materiale idraulico di vario genere (rubinetterie, snodi, e non solo), cavi di rame, macchine da caffe’, una bicicletta da corsa di ingente valore e due macchine fotografiche.

L'analisi di queste ultime, inoltre, attraverso le fotografie si riusciva a risalire al proprietario della merce rubata, un idraulico di Marzocca che aveva subito il furto di materiale nella notte tra domenica e lunedì scorso. Tra le foto presenti nella fotocamera, infatti, vi erano ancora alcuni scatti che riprendevano la targa di un’auto incidentata appartenente al commerciante.

Inoltre attraverso l’analisi dei cellulari rinvenuti ai romeni si riusciva ad acclarare il coinvolgimento di uno di questi nella rapina aggravata avvenuta alla Multiservizi di Falconara Marittima nella notte tra i 19 e il 20 marzo. Per tre dei quattro veniva applicato il fermo di indiziato di delitto mentre al quarto il fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina aggravata. Dopo le formalita’ di rito i quattro romeni venivano tradotti presso il carcere di montacuto  e messi a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.





Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2015 alle 16:17 sul giornale del 23 marzo 2015 - 1058 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, redazione, ancona, falconara marittima, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, banda di romeni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag48