Ultimo appuntamento con "Fuori Orario", Mangialardi: "La Biblioteca è un fondamentale centro culturale"

20/03/2015 - Con il terzo e ultimo appuntamento, si conclude domani la rassegna "Fuori Orario", il programma della Biblioteca Antonelliana che, in orario di apertura straordinario, ha proposto durante il mese di marzo, per tre sabati pomeriggio consecutivi, una serie di attività e iniziative rivolte ad adulti, ragazzi e bambini.

"Siamo molto soddisfatti di questo progetto - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - e della partecipazione dei cittadini alle iniziative promosse dalla biblioteca durante l'orario di apertura straordinario. Un ottimo risultato, che dimostra come oggi la Biblioteca Antonelliana rappresenti un fondamentale centro culturale per la città, una casa dei saperi aperta a tutte le fasce di età, dove ciascuno, oltre agli ordinari servizi previsti, può trovare un valore aggiunto grazie alle iniziative e agli eventi promossi dall'Amministrazione comunale".

E anche la giornata di domani si annuncia di grande interesse. Si inizia alle 16,30 con i percorsi creativi di "Le sette elle di...libro", animazioni rivolte ai bambini dai 6 ai 10 anni, dedicate ai temi del colore e alle emozioni della lettura. I laboratori, con inizio alle ore 16,30 sono gratuiti. Per prenotarsi ci si può recare direttamente in biblioteca o chiamare il numero 071 6629302.

Alle ore 17, sarà la volta della presentazione del libro "Buon pranzo, buona domenica. Il racconto del pranzo domenicale alla Caritas di Senigallia" di Chiara Michelon, nel quale l'autrice prova a dare voce a quelle persone che hanno in comune una sola cosa: ritrovarsi alla Caritas di Senigallia per il pranzo della domenica, un progetto unico attivo da molti anni che coinvolge, tra ospiti e volontari, migliaia di persone.

Il pomeriggio si concluderà come al solito con la staffetta di lettura proposta dai bravi allievi del Laboratorio Centro Voce. A partire dalle 18 verranno letti e interpretati alcuni brani tratti da "L'amore ai tempi del colera", il celebre romanzo di Gabriel Garcia Marquez.

Durante l'apertura straordinaria si potrà accedere regolarmente al prestito dei libri e alla consultazione di riviste e quotidiani.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2015 alle 15:20 sul giornale del 21 marzo 2015 - 545 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag2l