Ostra: domenica si celebra la Giornata Mondiale del Teatro

19/03/2015 - La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro (I.T.I.) su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dagli anni 70 l’evento è stato festeggiato in Italia dalla U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro).

La G.M.T. 2015 si celebrerà ad Ostra presso il Teatro “La Vittoria” Domenica 22 marzo, si esibiranno 21 compagnie provenienti dalla regione Marche e non solo.
Negli anni questa manifestazione si è ritagliata un pubblico vasto e fidelizzato ed è diventata una vetrina per le numerose compagnie coinvolte, in grado di coagulare originalità e qualità nell’offerta proposta sulla scena. L’iniziativa, nel suo complesso, è tra le più importanti a livello nazionale.

Il Comune di Ostra partecipa attivamente alla realizzazione dell’evento in collaborazione con la compagnia Opora di Falconara e la direzione artistica di G.G. Plutino.  L’ingresso alla manifestazione che si articolerà con eventi di prosa, musical, canto, danza, lirica, monologhi dalle ore 16:00 sino alle 22:00, è gratuito per tutto lo svolgimento della stessa.
All’interno verrà anche letto il Messaggio Internazionale scritto dall’attore e regista “Krzysztof Warlikowski”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 19:05 sul giornale del 20 marzo 2015 - 626 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agY2





logoEV