Al via il "Chiamami Tour 2015" dei Musaico

19/03/2015 - Anche stavolta sarà il primo passo verso la primavera, ancora una volta il 21 marzo, anche stavolta a Senigallia, anche stavolta al Lol Food & Drink Connection, il noto locale di Cesanella.

Dopo la fortunata esperienza del Ritmo Acustico dello scorso anno, i Musaico non cambiano nulla, ricalcando esattamente gli stessi passi per  tenere a battesimo il loro “Chiamami Tour 2015”. Stessa data, stessa città (la loro, per metà, l’altra metà è ostrense purosangue), stesso orario, stessa meravigliosa location. Nell’auspicio che questa stagione live sia baciata dalla stessa fortunata che ha accompagnato quella scorsa.

I Musaico si presenteranno dunque dopo sette mesi di silenzio davanti al pubblico di Senigallia con identica formula (quel binomio tra musica ed immagini capace di creare irripetibili suggestioni) ed ovviamente identica formazione, con Marco Petrucci alla voce, Renzo Ripesi alla chitarra acustica ed alla voce e Claudio Marchetti alle tastiere ed ai cori. A completare la formazione, la solita squadra affiatata, composta da Gianni Marconi, Sauro Marchetti e Luciano Riccardi, a curare la parte audio e video dello spettacolo.

Uno spettacolo che ricalcherà in linea generale il canovaccio dello scorso anno, con un’attenzione mirata all’aspetto ritmico ed al coinvolgimento del pubblico, elemento che da sempre contraddistingue i live dei Musaico. Le novità arriveranno invece da alcune scelte di un repertorio che toccherà anche le tendenze più recenti della scena cantautorale, da Mannarino a Caparezza, passando per i grandi classici di De Andrè, De Gregori, Dalla. Ovviamente non mancheranno in scaletta i brani scritti da Marco Petrucci per i Nomadi nel corso di una collaborazione ventennale, che continua a rinnovarsi.

Le prime note, al Lol, risuoneranno alle 22. L’ingresso è gratuito.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-03-2015 alle 18:42 sul giornale del 20 marzo 2015 - 5657 letture

In questo articolo si parla di musica, pubbliredazionale, spettacoli, Mosaico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agYU

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale