Ostra: sabato in videoconferenza l’Assemblea dei Banchi di Solidarietà

associazione il salvagente Onlus 18/03/2015 - Sabato 21 Marzo alle ore 15,15 presso la Sala Grande del Comune di Ostra verrà trasmessa da Milano in diretta la videoconferenza dell’Assemblea Nazionale dei Banchi di Solidarietà guidata da Don Eugenio Nembrini.

L'Assemblea nazionale, si legge dal comunicato, sarà l'occasione di un paragone e di una testimonianza sull'esperienza educativa alla carità che ciascuno di noi vive e sull'utilità che ne trae per la propria vita. ...” uno che capisce la domanda, che cos'è la domanda, sente subito quello che domanda l'altro, non può stare fermo se l'altro ha un bisogno e lo aiuta gratuitamente: si chiama carità.

Ma uno che non sente il bisogno in sé, che non vive il dolore del bisogno, non può capire che l'altro ha bisogno, perchè in quel caso, anche se fa molta beneficenza, l'altro è strumento di un suo progetto, per esempio il progetto di stare con l'anima in pace. Mentre il progetto vero dell'uomo non è l'anima in pace, ma è l'uomo felice.”..( don Giussani New York 1986).

A seguire testimonianze su questa traccia di lavoro. La sala comunale sarà accessibile dalle ore 15,00.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2015 alle 11:26 sul giornale del 19 marzo 2015 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Associazione 'Il Salvagente' onlus, associazione il salvagente onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agTP





logoEV