'Dividere per moltiplicare', la risposta della Caritas ad Expo: incontro pubblico al Portone

18/03/2015 - Giovedì 19 marzo alle 21,00 al teatro del Portone ci sarà un importante incontro pubblico per parlare della risposta della Caritas ai temi dell'Expo Milano 2015.

Interverrà Silvano Mezzenzana, collaboratore di Caritas Ambrosiana e Amministratore delegato Duomo Viaggi Arcidiocesi di Milano. L'esperto illustrerà il punto di vista di Caritas Italiana sui grandi temi proposti dall'Expo di Milano, che si riassume nella frase “Dividere per moltiplicare”.

La tematica della grande esposizione universale, "Nutrire il pianeta, energia per la vita", ha profondamente interrogato il mondo cattolico e sociale, che parteciperà attivamente attraverso la Santa Sede e la Caritas durante i sei mesi della manifestazione.

L'evento senigalliese è organizzato dalla Diocesi di Senigallia, dall'ufficio Caritas e dall'Ufficio pastorale sociale e del lavoro.

L'ingresso è libero. Per l'occasione sarà possibile acquistare i biglietti EXPO 2015, prenotare il viaggio e comprare libri sul tema, grazie alla partecipazione di Terrerranti agenzia viaggi e Mastai librideeoggetti.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2015 alle 13:03 sul giornale del 19 marzo 2015 - 503 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agUn