Stagione teatrale record con oltre 6.700 spettatori: Mangialardi, 'Ora il musical estivo'

Fiorello 17/03/2015 - Con lo spettacolo di Giuseppe Fiorello si è conclusa una stagione teatrale di grande successo che ha portato al Teatro "La Fenice" ben 6773 spettatori. Un traguardo mai raggiunto nei due decenni di programmazione teatrale successivi alla riapertura dello storico teatro cittadino.

Gli strepitosi numeri di questa stagione confermano che il pubblico ha fortemente apprezzato la scelta dell'Amministrazione comunale di proporre i migliori spettacoli del panorama teatrale nazionale. Un apprezzamento evidenziatosi fin dalla campagna abbonamenti, che ha portato a oltre 350 sottoscrizioni, e proseguito con i numeri da record fatti registrare al botteghino: 1075 spettatori per "Frankenstein Junior", 850 per "Tres" (una sola giornata di spettacolo), 1267 per "Beatles Submarine", 469 per "Variazioni Enigmatiche" (proposto alla Rotonda a Mare), 1618 per "Cercasi Cenerentola" e 1494 spettatori per "Penso che un sogno così". Merito di questi grandi successi, oltre al consolidato supporto di Amat, anche la nuova collaborazione la Compagnia della Rancia che, oltre alla programmazione artistica, ha curato anche le strategie promozionali della stagione teatrale.

"La stagione appena conclusa - sottolinea soddisfatto il sindaco Maurizio Mangialardi - rientra nella nostra strategia per fare di Senigallia una città accogliente tutto l'anno e, in particolare, più viva e ospitale anche in inverno. La scelta di assegnare alla Compagnia della Rancia la programmazione del cartellone 2014-2015 tramite una apposita convenzione si è rivelata una grande intuizione. Da una parte i senigalliesi hanno ritrovato il loro teatro, dall'altra, in occasione degli spettacoli, abbiamo visto le vie e le piazze del centro storico riempirsi di tante persone provenienti da tutta la regione".

Una sfida sarà anche SEM - Senigallia Estate Musical - con due nuovi spettacoli prodotti sempre dalla Compagnia della Rancia: "Pinocchio" il 24 e 25 luglio e "Grease" l'11 e il 12 agosto. Nel frattempo, lo staff di Amat e Compagnia della Rancia sono già al lavoro per programmare la stagione teatrale 2015-2016 che verrà presentata alla città entro il prossimo mese di aprile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 14:53 sul giornale del 18 marzo 2015 - 636 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, maurizio mangialardi, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agRr