Montemarciano: torna il concorso canoro nazionale Cantamonte

17/03/2015 - Dopo i crescenti successi ottenuti nelle annate precedenti, gli organizzatori del Cantamonte, storico e prestigioso concorso canoro, presentano un’edizione 2015 ricca di novità.

Da quest’anno, oltre al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano, l’evento ha ottenuto quelli della Regione Marche e dell’Assemblea Legislativa Regionale, a dimostrazione dell’entusiasmo sempre maggiore attorno allo stesso. Nella mattinata di lunedì 16 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione: presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Montemarciano Lorenzo Seta, i rappresentanti dell’organizzazione dell’evento Marta Torbidoni e Claudio Zappi e la madrina di quest’edizione, l’attrice e scrittrice Denise Tantucci, protagonista nelle serie tv Don Matteo, Un Medico in Famiglia 9 e ultimamente nella fortunata fiction di RaiUno Braccialetti Rossi 2.

Denise, originaria di Montemarciano e che in passato aveva partecipato come concorrente alle prime edizioni del Cantamonte, ha fin da subito accettato di sposare l’evento. L’organizzazione ha annunciato l’apertura delle iscrizioni ai due concorsi nazionali previsti nell’ambito della manifestazione canora Cantamonte 2015. Sabato 18 Aprile (dalle ore 21.00), sul palco del Teatro Alfieri di Montemarciano si esibiranno i finalisti del Cantamonte Open, bambini provenienti da tutta Italia. Tre le categorie che si sfideranno sul palco del Teatro Alfieri di Montemarciano le quali emergeranno a seguito di preselezioni. Per il Cantamonte Open le iscrizioni sono ancora aperte fino al 30 marzo: tutte le info sul sito ufficiale del Cantamonte. Il Cantamonte prosegue con lo spettacolo pomeridiano di domenica 19 Aprile, rivolto esclusivamente ai bambini di Montemarciano.

Sul palco stavolta i partecipanti del Cantamonte Classic, revival del concorso organizzato fino agli anni ’90 al Teatro Alfieri. I bambini si esibiranno con repertori tratti dallo Zecchino d’Oro, Disney e sigle dei cartoni animati. Ospite delle prime due serate, dedicate ai più piccoli, sarà la madrina Denise Tantucci. La manifestazione 2015 si concluderà venerdì 24 aprile (dalle ore 21.00) con le finali del Cantamonte Teen, contest nazionale dedicato a tutti i ragazzi dai 14 ai 25 anni di età. Il concorso di canto, che vedrà esibirsi i giovani talenti provenienti da tutto il territorio Italiano, è stato negli anni sempre bagnato da grandi successi. I vincitori delle precedenti edizioni hanno poi trovato fortuna in programmi televisivi come “Io Canto” ed “Amici”. Grandi nomi anche per quanto riguarda gli ospiti che si sono susseguiti nel corso degli anni nella serata per teenager: da Serena Abrami (X Factor, Sanremo) ad Arianna Cleri (Io Canto), fino al vocal coach Luca Pitteri.

Quest’anno la manifestazione ospiterà Timothy “Rock” Cavicchini, finalista di The Voice, che presiederà la giuria e si esibirà durante la serata. Anche per il concorso Cantamonte Teen c’è tempo fino al 30 marzo per effettuare l’iscrizione sul sito www.cantamonte.com. Per tutti e tre gli eventi la prevendita dei biglietti comincerà un’ora prima dell’inizio della gara e dunque alle ore 20.00 nei giorni 18 e 24 e dalle ore 15.00 di domenica 19.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 14:59 sul giornale del 18 marzo 2015 - 1133 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, spettacoli, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agRx





logoEV