Croce Rossa, al via il 35° Corso di reclutamento e formazione volontari

17/03/2015 - Il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana organizza la 35ª edizione del corso di reclutamento e formazione volontari che prenderà il via lunedì 23 marzo alle ore 21 presso la sede del Comitato in Via Narente 6 a Senigallia.

Si tratta della nuova formulazione del corso, in vigore da pochi anni per omogeneizzare la preparazione dei volontari in tutto il territorio nazionale. È un corso essenzialmente informativo di 8 incontri con lo scopo di far comprendere agli iscritti in quali campi di azione possono agire una volta superato l’esame e diventati volontari.

Non ci sono limiti operativi, in quanto il nuovo percorso formativo prevede più opzioni: una volta acquisita la relativa specializzazione tutti potranno fare tutto, nell’ambito della stessa; ovviamente è possibile cambiare le proprie scelte nel caso non rispondessero pienamente alle esigenze o alle aspettative personali.

Le iscrizioni si ricevono la sera stessa del 23 marzo e in tale occasione sarà possibile pagare i 20 euro comprensivi della quota associativa annuale e del materiale didattico.

Per ogni ulteriore informazione contattare il cell. 334.6626187 o comunicazioni@crisenigallia.it o accedere al sito www.crisenigallia.it (dal quale è possibile scaricare la documentazione richiesta).

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 17:34 sul giornale del 18 marzo 2015 - 431 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agSB





logoEV