Barbara: venerdì la presentazione del libro “Chi io sono!”

Pagine di un libro 16/03/2015 - È prevista per venerdì 20 marzo presso il cinema-teatro Odeon, alle ore 21:00, la serata organizzata in occasione della presentazione dell’ultima raccolta di poesie del barbarese Renato Aloisi, dal titolo “Chi io sono!”.

L’evento patrocinato dal Comune di Barbara sarà coordinato dal giornalista Umberto Martinelli, per la regia di Mario Tinti: sarà una serata dedicata alla poesia e ai sentimenti, agli ideali e alla vita vera, scritta in versi dal poeta barbarese Renato Aloisi.

La raccolta di poesie è arricchita inoltre dalla prefazione di Mons. Don Umberto Mattioli, già parroco di Barbara e amico di Renato fin dall’infanzia dell’autore.

I versi del poeta barbarese ci permetteranno di entrare dolcemente nei temi molto attuali della disabilità e della diversità, con ricordi, riflessioni e pensieri su esperienze di vita vissuta. Infatti Renato, nonostante l’infermità alle gambe a causa di una malattia contratta da bambino, scrive con forza il suo difficile “vivere quotidiano”, coinvolgendo il lettore che sappia andare “oltre le righe”.

Tutta la cittadinanza è dunque invitata venerdì 20 marzo alle ore 21:00, presso il cine-teatro Odeon di Barbara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2015 alle 19:06 sul giornale del 17 marzo 2015 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agPk