Tennis: ottimi risultati per il Tennis Team Senigallia

13/03/2015 - Vittoria per i maschi e un ottimo secondo posto per le femmine del Tennis Team Senigallia. Alessandro Angeletti, Luca Corinaldesi ed Edoardo Sorci vincono in finale.

Squadra Maschile:
Vincono in trasferta la finale a Cupramarittima, finiscono imbattuti dopo 9 incontri e riescono a vincere la Seconda Divisione del Campionato Invernale Marchigiano a squadre Giusepucci. Campo velocissimo ma 2 a 0 dopo i singolari con Angeletti che si impone per 6/2 6/3 sul 3/1 Olivieri e Corinaldesi che deve ricorrere al terzo set per prevalere sul 3/5 Talamonti con il punteggio di 6/2 4/6 6/3. Non serve il doppio questa volta e rimane inutilizzato Sorci pronto eventualmente a giocare il match decisivo con Angeletti. Grossa soddisfazione per tutti i sostenitori e amici che hanno partecipato sabato alla trasferta. La squadra, seguita in panchina dai due Maestri Federali Claudia Oliva e Giuseppe Bevilacqua, ha giocato con entusiasmo, confermando le prestazioni di questo inizio stagione. A maggio nel Campionato a squadre di D1 si tenterà con l’apporto di Francesco Regni, Marco Bolognesi ed Edoardo Diamantini di conquistare la promozione in serie C, per portare così a Senigallia sui campi del Vivere Verde un livello di gioco sempre più qualificato.

Squadra femminile:
Francesca Giuliani ed Elisa Mezzanotte hanno raggiunto invece la finale assoluta, confermando anche quest’anno il livello di vertice regionale, nonostante la loro giovanissima età. A Pesaro Francesca Giuliani ha perso di misura con la 2/5 Fioretti ed Elisa Mezzanotte ha perso un incontro per 6/4 al terzo set con la pari classifica Badioli, ex giocatrice pesarese con un grosso bagaglio di esperienza. Un briciolo di rammarico dunque per il mancato pareggio nei singolari, pur sapendo che sarebbero state poche le possibilità di vincere il doppio nel quale il Baratoff Pesaro avrebbe schierato la 2/3 Mendo. Il 22 marzo già le ragazze saranno impegnate nella serie C ed a loro si affiancherà anche la giovanissima Aurora De Filippi ed anche la maestra Claudia Oliva potrà mettere la sua esperienza e le sue capacità a servizio della squadra. Complimenti dunque per questi risultati ed un in bocca al lupo per le prossime competizioni a squadre del Tennis Team Senigallia che continuerà a schierare tutti giocatori del posto nati e cresciuti nelle sue strutture e sempre seguiti dai suoi maestri!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2015 alle 12:18 sul giornale del 14 marzo 2015 - 688 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agHi