Nuova Pescheria del Porto, domenica l'inaugurazione

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, l'assessore alle Attività economiche Paola Curzi, l'assessore regionale al Pesca Sara Giannini e il presidente del Gruppo Azione Costiera marche Nord Tarcisio Porto.
Ma più che una cerimonia, la giornata di domenica sarà soprattutto una festa della città e del suo millenario rapporto con il mare e la pesca. Tra una porzione di pesce, un bicchiere di buon vino e le note della banda musicale, i cittadini potranno iniziare a frequentare questo spazio che si candida a divenire il naturale prolungamento della città sul mare.
La nuova Pescheria, che entrerà in attività da lunedì mattina, dalle ore 6 alle ore 14, è costituita da 18 posteggi, di cui 16 assegnati alle associazioni delle pesca (Coop. Piccola Pesca, consorzio Vongolari, Sena Gallica) e 2 alle associazioni dell'agricoltura (Cia e Coldiretti). Per questi ultimi l'amministrazione ha voluto dedicare tre giornate - il lunedì, il mercoledì e il venerdì - alla vendita di prodotti biologici, e altre tre - il martedì, il giovedì e il sabato - alla vendita di prodotti agricoli convenzionali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2015 alle 14:52 sul giornale del 14 marzo 2015 - 1218 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a Daniele_Sole