Nuova Pescheria del Porto, domenica l'inaugurazione

13/03/2015 - Conto alla rovescia per la nuova Pescheria del porto. La struttura sarà inaugurata domenica alle ore 16, 30 al piazzale Nino Bixio della darsena di Senigallia.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, l'assessore alle Attività economiche Paola Curzi, l'assessore regionale al Pesca Sara Giannini e il presidente del Gruppo Azione Costiera marche Nord Tarcisio Porto.

Ma più che una cerimonia, la giornata di domenica sarà soprattutto una festa della città e del suo millenario rapporto con il mare e la pesca. Tra una porzione di pesce, un bicchiere di buon vino e le note della banda musicale, i cittadini potranno iniziare a frequentare questo spazio che si candida a divenire il naturale prolungamento della città sul mare.

La nuova Pescheria, che entrerà in attività da lunedì mattina, dalle ore 6 alle ore 14, è costituita da 18 posteggi, di cui 16 assegnati alle associazioni delle pesca (Coop. Piccola Pesca, consorzio Vongolari, Sena Gallica) e 2 alle associazioni dell'agricoltura (Cia e Coldiretti). Per questi ultimi l'amministrazione ha voluto dedicare tre giornate - il lunedì, il mercoledì e il venerdì - alla vendita di prodotti biologici, e altre tre - il martedì, il giovedì e il sabato - alla vendita di prodotti agricoli convenzionali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2015 alle 14:52 sul giornale del 14 marzo 2015 - 1212 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agHD