Mr Sugar Ciok a Senigallia ospite di Cake Market per un corso di Modelling Cake Design

12/03/2015 - Nuovo appuntamento a SENIGALLIA, domenica 29 marzo, con la creatività unita alla pasticceria d’alto livello: Mr Sugar Ciok (al secolo Massimiliano Colla) sarà infatti in città per proporre un particolare CORSO di MODELLING CAKE DESIGN organizzato dal negozio Cake Market di Via Cavour, con il patrocinio del Comune di Senigallia ed in collaborazione con la Confartigianato che ospiterà l’evento presso i propri locali.

27 anni di esperienza nel settore della pasticceria, il cake-designer torinese nasce come pasticcere/cioccolataio formandosi attraverso collaborazioni con cuochi e pasticceri della Torino “di una volta” e nei laboratori di cioccolato, dove ha conosciuto ed acquisito le varie tecniche di lavorazione e specializzandosi successivamente nella parte decorativa della pasticceria. Un padre e un nonno scultori di marmo e una madre cuoca nei migliori ristoranti di Francia e Svizzera, Mr Sugar Ciok ha quindi assimilato le due vocazioni proponendo vere e proprie “sculture” di zucchero e cioccolato: da qui il suo nome d’arte, con il quale opera e collabora con Academy italiane ed estere.

Amante e collezionista delle ceramiche Thun, Mr Sugar Ciok ha potuto studiare da vicino il prodotto dalla nascita alla decorazione finale, riproducendo i soggetti originali in forma edibile utilizzando manualità e passione con la pasta di zucchero: da lì la specializzazione per le creazioni “in stile Thun” che proporrà proprio a Senigallia il 29 marzo, con un Corso aperto a tutti, professionisti e non, che vogliano approfondire tecniche, manualità e creatività. Informazioni ed iscrizioni tel. 338 1880813.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-03-2015 alle 23:59 sul giornale del 14 marzo 2015 - 7277 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, cake design

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agFN

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV