Regionali: PD, conclusa l'assemblea anche al circolo Senigallia 3

partito democratico 12/03/2015 - È in questa settimana che i quattro Circoli cittadini del Partito Democratico convocano le Assemblee dei propri iscritti per selezionare una rosa di nomi, rappresentativi del nostro territorio, per possibili candidature al Consiglio regionale.

L'Assemblea degli iscritti del Circolo PD Senigallia 3 si è tenuta lo scorso martedì 10 marzo alla presenza di un garante. Numerosa e vivace la partecipazione. Da questa consultazione sono emersi profili di alcune figure interessanti, radicate sia nella nostra Città che nel territorio della provincia di Ancona. Oltre al nome dell'Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali Fabrizio Volpini, che ha già pubblicamente espresso la propria disponibilità a mettersi a servizio del Partito, della città e del territorio come candidato, gli iscritti del Circolo 3 hanno a maggioranza chiesto la disponibilità per la candidatura regionale all'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Stefano Schiavoni, molto apprezzato dalla Città e dalle numerose associazioni culturali per il lavoro svolto dal suo assessorato in questo mandato.

Stefano Schiavoni, iscritto al Circolo PD Senigallia 3, è professore presso la scuola Media Marchetti ed in questi anni ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: consigliere comunale dal 1998, Presidente della V Commissione consiliare dal 2000, nel 2005 venne nominato capogruppo consiliare dei Democratici di Sinistra e nel marzo 2008 del Partito Democratico. È stato inoltre dirigente, con contratto a termine, della struttura Informazione e Comunicazione dell’Assemblea legislativa della regione Marche, nonché Direttore editoriale delle edizioni Mediateca della Marche e Presidente dell’Associazione Regionale Editori Marchigiani.

Dalla riunione sono emersi anche i nomi di Ilaria Ramazzotti, già vice presidente dell'Assemblea regionale del Partito Democratico e capogruppo PD in Consiglio comunale, di Elisabetta Allegrezza, Segretaria dell'Unione comunale del PD Senigallia, di Eliana Maiolini, Segretaria provinciale del Partito Democratico e di Manuela Bora, già consigliere comunale a Monte San Vito e candidata della regione Marche alle Europee 2014. L'incontro di martedì è stato inoltre un momento di riflessione e di confronto su tematiche molto sentite dai cittadini, come la riforma Fornero e il Job Act. Diversi gli interventi che hanno espresso perplessità in merito alla gestione del bando regionale sui tirocini over 30: riteniamo impossibile nel 2015 il verificarsi di situazioni come questa, che hanno visto persone in fila già dalla nottata davanti agli ingressi dei Centri per l'Impiego a causa della rilevanza dell’ordine cronologico della consegna delle domande.

L'Assemblea si è chiusa con i ringraziamenti al dott. Michelangelo Guzzonato, presente alla riunione come rappresentante del Circolo in Unione comunale, per aver messo a disposizione la propria candidatura al Consiglio regionale nella tornata elettorale del 2010, obiettivo mancato per pochissimi voti pur avendo ottenuto un larghissimo consenso.

Marco Pettinari
Segretario Circolo PD Senigallia 3





Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2015 alle 16:01 sul giornale del 13 marzo 2015 - 657 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agEf