L’Unitalsi Senigallia lungo Corso II Giugno, una piantina di ulivo simbolo di pace e di fratellanza

ulivo 12/03/2015 - L’Unitalsi Senigallia, sarà presente con un gazebo in Corso II Giugno, davanti alla BNL, sabato 14 marzo e domenica 15 marzo per offrire una piantina di ulivo simbolo di pace e di fratellanza.

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.

La Giornata Nazionale è l’occasione per avvicinare l’Unitalsi a quanti ancora non hanno avuto modo di conoscere questa esperienza di impegno e di fede. In questi anni, abbiamo fatto grandi sforzi per testimoniare il nostro impegno di carità, oltre la tradizionale esperienza del pellegrinaggio, che è all’origine del nostro carisma. L’Unitalsi è oggi una presenza tangibile, affidabile, credibile, gioiosa che abita e condivide le difficoltà di chi è nel bisogno.

Il gazebo sarà aperto sabato 14 e domenica 15 marzo (dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle ore 19,00) e nell’occasione verranno presentate le diverse attività, i pellegrinaggi, il progetto “bambini”, proposte per i giovani, il laboratorio Unitalsi  e tante altre curiosità.

Nel nostro gazebo troverete una cassettina dove poter inserire un vostro pensiero, una preghiera che verranno portate nella Grotta di Lourdes nel nostro prossimo pellegrinaggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2015 alle 16:41 sul giornale del 13 marzo 2015 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, ulivo, unitalsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agEx





logoEV