Allergie primaverili: un aiuto dall'Haloterapia

30/11/-0001 - La primavera è alle porte, la natura si risveglia: alberi frondosi, prati rigogliosi,fiori che sbocciano, insetti che volano e ….ahimè le allergie! Un metodo naturale per alleviare i fastidi di naso chiuso, raffreddori da fieno e via dicendo, è l’haloterapia.

L’haloterapia, dal greco” halos” che significa sale, è un trattamento che sfrutta le proprietà benefiche del sale minerale naturale (salgemma).

L’haloterapia si effettua respirando sale nebulizzato a secco da uno speciale apparecchio medico che eroga particelle di dimensioni uguali o inferiori ai 5 micron. Questo trattamento migliora il funzionamento delle ciglia vibratili dell’albero respiratorio, assicurando una igienizzazione dell’intero albero bronco-polmonare, svolgendo un’importante azione antimicrobica e antiinfiammatoria.

Per questo è indicata particolarmente per riniti allergiche, infezioni recidivanti delle prime vie aeree, bronchiti, sinusiti, tosse, otiti e anche per dermatiti atopiche, eczema, vitiligine e psoriasi. Viene praticata nella stanza di sale, caratterizzata da pareti e pavimenti ricoperti di sale; è un ambiente ipo-allergenico, con temperatura e umidità costanti. La seduta dura 40 minuti ed il ciclo ottimale è di circa 10-15 sedute, preferibilmente a giorni alterni, da ripetere più volte nell’arco dell’anno.

A Senigallia presso il “Centro medico la grotta di sale”, si esegue haloterapia controllata, cioè per ogni patologia c’è una differente misurazione e un differente controllo dei livelli di sale durante il trattamento, e il dispositivo utilizzato è esclusivamente ad uso medico.

Il centro medico “La grotta di sale” non è solo haloterapia; è poliambulatorio in cui sono presenti medici specialisti in vari settori, ed è fornito di una sala polivalente in cui vengono svolte varie attività e corsi.

Ecco le iniziative del mese di marzo presso il centro:
SABATO 14 MARZO - open day con la psicologa-psicoterapeuta "per sapere quando, dove e perchè chiedere aiuto" incontro gratuito -ore 10.00
SABATO 21 MARZO - corso di BLSD – PBLSD primo soccorso adulto e pediatrico e uso defibrillatore - ore 14.30
SABATO 28 MARZO - progetto ARTE TERAPIA per bambini, incontro gratuito - ore 10.00

CONTINUANO I CORSI DI MASSAGGIO AL BEBE’, PROSSIMA LEZIONE MERCOLEDI 25 MARZO ORE 10.00 – LEZIONE PROVA GRATUITA

Per informazioni: telefono 071659123
http://www.halosenigallia.it/home/ www.facebook.com/pages/Centro-medico-di-haloterapia-La-grotta-di- sale/122717067840706?ref=hl







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 marzo 2015 - 6610 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, la grotta di sale, haloterapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agBI

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV