Regionali: il Partito Democratico punta su Volpini

fabrizio volpini 11/03/2015 - Fabrizio Volpini candidato senigalliese del Pd per le regionali. Il dato non è ancora ufficiale ma l'orientamento che sta emergendo dalle riunioni dei vari circoli è chiaro.

Il Partito Democratico ha dato il via alle consultazioni interne per arrivare alla convergenza, come spiegato dalla segretaria Elisabetta Allegrezza, “su un candidato forte che finalmente torni a rappresentare Senigallia con un ruolo importante in Consiglio Regionale”.

E le riunioni avviate nei giorni scorsi andrebbero verso un verdetto chiaro. L'assessore ai servizi alla personale sanità è la persona giusta su cui puntare per far tornare Senigallia in Regione. Un'esperienza, quella vi Volpini, di lunga data. Da segretario dei Democratici di Sinistra ha traghettato il partito verso la nascita del Partito Democratico, cedendo poi il testimone alla Allegrezza. E' stato consigliere comunale, capogruppo Pd e assessore alla sanità durante il mandato del sindaco Angeloni ed ora è assessore anche nella giunta Mangialardi.

Concluso il mandato a maggio prossimo, da tempo Volpini aveva annunciato la volontà di ricandidarsi. Dal partito però è arrivata la richiesta di disponibilità per un impegno alle regionali. Nei prossimi giorni, terminate le consultazioni fra tutti i circoli, arriverà l'ufficialità della candidatura di Volpini.





Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2015 alle 23:40 sul giornale del 12 marzo 2015 - 794 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, giulia mancinelli, politica, elezioni regionali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agBz





logoEV