Corinaldo: weekend a teatro, al Goldoni arrivano “Romeo e Giulietto” e “Il Diavolo con le zinne”

11/03/2015 - Weekend ricco di appuntamenti teatrali a Corinaldo, sul palco del Goldoni arrivano nel fine settimana Shakepeare e Dario Fo. Si parte sabato sera, alle 21.15 sul palcoscenico del Goldoni i riflettori saranno puntati sullo spettacolo “Romeo end Giulietto”.

Una divertente parodia basata sulla celeberrima opera di W. Shakespeare “Romeo e Giulietta” con musiche di scena, ideata, scritta e diretta dal corinaldese Vittorio Saccinto e prodotta dalla compagnia ostrense Laboratorio a Scena Aperta. Gli interpreti principali sono Mauro Morsucci e Riccardo Piermattei, con l'ausilio di Roberto Cerioni (che cura anche l'audio) alle tastiere e di Giacomo Lanari alla chitarra. Le scene sono di Leonardo Bordi mentre le luci di Giancarlo Balducci.

Domenica 15 marzo, invece, a partire dalle ore 17.30, al “Goldoni” va in scena lo spettacolo “Il Diavolo con le zinne”, firmato Dario Fo. Una commedia dove ritrovare la giustizia delle trappole e la corruzione politica e sociale. Con canti, balli ed un linguaggio reinventato tra onomatopea e grammelot.

Vincitore della decima edizione “A teatro con 2014” e del premio “migliore qualità artistica”, “Il diavolo con le zinne” è realizzato dalla compagnia artistica Omfalos di Falconara. Un gruppo teatrale nato e sviluppatosi nel 2004 da una esperienza di teatro a scuola, su iniziativa di alcuni genitori che decisero di impostare una rappresentazione tratta da un libro letto nelle classi elementari dei propri figli. Attualmente la compagnia è composta da 11 persone, inclusi due insegnanti che si occupano della regia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2015 alle 13:20 sul giornale del 12 marzo 2015 - 792 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agAt