Tre giorni di teatro dialettale al Gabbiano: i Dialettanti in scena con “Amami … Alfredo”

10/03/2015 - Il 16 marzo debutterà al Gabbiano una nuova compagnia teatrale senigalliese, “I Dialettanti”, e porterà sulle scene un testo inedito di Renzo Colombaroni: “Amami … Alfredo”.

“I Dialettanti” sono una nuova compagnia di vecchie conoscenze nel solco della migliore tradizione dialettale senigalliese, i suoi componenti infatti vengono da un gruppo rodato che vanta tantissimi spettacoli all’attivo, l’ultimo dei quali è stato “Spartero Cutanelli dett’ ‘l Birb’”, di Nanda Tenenti Moroni, rappresentato al teatro La Fenice quattro anni fa con grande successo di pubblico. Ora saranno nuovamente in scena il 16, il 17 e il 18 marzo al teatro Gabbiano alle ore 21.

“I Dialettanti”, che fanno parte della grande famiglia dell’associazione culturale “Gent’ d’ S’nigaja’”, presenteranno una nuova commedia dialettale in tre atti, scritta da Renzo Colombaroni, dal titolo “Amami … Alfredo”.

L’amore e le sue sfaccettature saranno sullo sfondo di una divertente commedia che si svolge ai nostri giorni , tra spezzoni di vissuto quotidiano e personaggi nelle cui debolezze tutti possiamo riconoscerci. Ridere di noi e fare il verso ai nostri comportamenti spesso sgangherati  può essere un ottimo antidoto a certe brutture dell’attualità. Diceva Chesterton: “Gli angeli volano perché si sanno prendere alla leggera”.

Renzo Colombaroni, oltre ad essere autore del testo, cura anche la regia e sarà sulla scena assieme a Rossana Sogno, Patrizia Graziosi, Giuseppe Barrali, Armanda Bocchini, Loris Gresta, Silvia Simoni e Fellouah Morsli Amine.

I biglietti sono in prevendita presso TUTTAMUSICA  in Corso 2 Giugno 91 a Senigallia (335 5718481)  e in vendita, la sera dello spettacolo, al botteghino del teatro Gabbiano dalle ore 20





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 08:18 sul giornale del 11 marzo 2015 - 1079 letture

In questo articolo si parla di cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, teatro dialettale, Gent'd'S'nigaja, Amami … Alfredo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agvm