Mercoledì d’essai al Gabbiano: “Trash” gratis per i primi due commentatori registrati

10/03/2015 - Mercoledì 11 marzo, per la rassegna del “Mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film Trash. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:15. Gratis per i primi due commentatori registrati.



Vincitore del premio del pubblico all’ultimo Festival di Roma, Trash – la proposta settimanale d’essai del Cinema Gabbiano – è l’ultimo lavoro del regista inglese Stephen Daldry, che fu candidato per tre volte consecutive al premio Oscar con Billy Elliot, The Hours e The Reader.

Adattamento cinematografico del romanzo ononimo di Andy Mulligan, Trash è una sorta di racconto morale che ha per protagonisti dei ragazzi impegnati a sopravvivere nelle favelas di Rio de Janeiro, proprio come avveniva in India ai protagonisti di quel The Millionaire che sette anni fa portò a un altro britannico, Danny Boyle, l’ambita statuetta.

Gli adolescenti Rafael, Gardo e Gabriel, smistando rifiuti in una discarica, effettuano un ritrovamento che li condurrà lungo un sentiero fatto di giornate da vivere pericolosamente. Il loro coraggio li indurrà ad affrontare di petto la situazione in cui sono precipitati: si ritroveranno così catapultati in una storia senza respiro tra povertà e corruzione, dove il faro da seguire saranno i sempre validi princìpi di fede, amicizia e speranza.

Se in Millionaire a condurre la vicenda era una storia d’amore, in questo caso assume un ruolo prevalente la critica al mondo della politica e ai suoi crimini, troppo spesso impuniti. I giovani protagonisti lotteranno infatti contro tutti per affermare ciò che trovano giusto e li porterà a rischiare addirittura la loro vita.

Nonostante l’avventura narrata abbia un respiro fortemente drammatico, essa viene frequentemente alleggerita attraverso squarci di umorismo, lasciando spazio per risate e commozione. Quel che ne scaturisce, in definitiva, è però una profonda riflessione sulla qualità della vita nelle bidonville del Terzo Mondo. I ragazzi protagonisti riescono letteralmente a “bucare” lo schermo, grazie alla loro capacità ma anche a un montaggio dal ritmo serrato e mai stancante. Al loro fianco, per innalzare il livello del film, compaiono in ruoli importanti anche attori di fama come Martin Sheen e Rooney Mara.

Trash è al Cinema Gabbiano solo mercoledì prossimo, 11 marzo, dalle ore 21.15.

E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

I primi due lettori registrati che lasceranno un commento riceveranno due ingressi gratuiti ciascuno.
Gli ingressi non sono cedibili a terzi. Chi vince fa cosa gradita a condividere questo articolo su FB e si impegna a commentare la pagina del film su VS.
Chi non va a vedere il film senza avvertire e quindi lasciando il posto al lettore successivo e chi non commenta non potrà più partecipare al gioco per l'intera rassegna.

 





Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2015 alle 08:23 sul giornale del 11 marzo 2015 - 1652 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, redazione, cinema gabbiano, senigallia, trash, Mercoledì d'essai, articolo, viveremarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agvF


Trama intrigante, sono curioso di vederlo...

vorrei vederlo.....

Maila Pietroni

10 marzo, 09:14
anch'io sono curiosa!

Anch'io sono curiosa!

Grazie mi piacerebbe vederlo.

quanti curiosi oggi!!

SE UNO VINCE COME SI RICEVONO I BIGLIETTI?

Ti dovrebbero arrivare via mail...!

scusa se mi permetto ciarnin61, devi semplicemente presentarti alla cassa stasera e dire il tuo nome, loro sanno già chi ha vinto...