La Famiglia va a Teatro: la compagnia i Teatri Solubili al Portone con “Il Marito Confuso” di Molière

10/03/2015 - Lo Spettacolo dei Teatri Solubili ”Il Marito Confuso” di Molière con la regia di Mauro Pierfederici, rinviato lo scorso 8 febbraio per indisposizione di uno dei protagonisti andrà in scena sabato 14 marzo alle ore 21,15 al Teatro Portone di Senigallia nell’ambito della rassegna ”La famiglia va a teatro”.

La compagnia Senigalliese si cimenterà con un opera  brillante in tre atti di Molière, molto amata in Francia ma poco conosciuta in Italia. In questa commedia la satira del commediografo francese si manifesta  in forme  palesemente caricaturali raccontando le vicissitudini di George Dandin, contadino arricchito, che ha creduto di potersi elevare socialmente prendendo in moglie una giovane di rango nobiliare. Ma se n’è pentirà amaramente: “altro che una nobile, una bella popolana fertile e accondiscendente, una plebea, una contadinotta” come lui doveva sposarsi! Continua a ripeterselo fin dall’inizio della commedia perché, con la scusa di essere nobili nel sangue, sua moglie e i suoi suoceri, pur vivendo alle sue spalle, lo sottopongono continuamente a vessazioni e umiliazioni che Dandin è costretto a sopportare.

Prevendite presso la biglietteria del teatro, per info e prenotazioni: info@teatroportone.it oppure telefonando al 3343752182.
Posto unico € 7,00.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 16:42 sul giornale del 11 marzo 2015 - 481 letture

In questo articolo si parla di teatro, senigallia, teatro portone, spettacoli, Teatri solubili, Il Marito Confuso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agxe





logoEV