Ginnastica ritmica: successo della Polisportiva Senigallia al Trofeo Ragazzi

09/03/2015 - Sabato 7 Marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Sirolo, si è tenuta la fase regionale del trofeo ragazzi valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno il prossimo mese di Giugno a Pesaro. La Polisportiva Senigallia si è presentata con una squadra nella categoria 1° fascia composta da 7 ginnaste alla loro prima esperienza di competizione.

 Il trofeo ragazzi è una gara di federazione che prevede dei percorsi motori che mettono in risalto l' acquisizione delle capacita' motorie, fondamentali per una corretta crescita moria e fisica delle ginnaste e un esercizio a corpo libero con un tema scelto dalla federazione, per questo anno "sport come modello di vita".

Le ginnaste senigalliesi hanno ben figurato in tutte e tre le prove conquistando il 1° posto come migliore realizzazione del tema, un 2° posto come esecuzione del corpo libero e un 3° posto nei percorsi motori, essendo la terza squadra piu' veloce a livello regionale.
Il team che difenderà il nome senigalliese ai campionati italiani è composta da: CURZI CATERINA, COVEZZI BENEDETTA, BEDINI LUDOVICA, NAVARRA ANDREA ALICE, MASSI GIADA, TURCHI DENISE e MEDICI VALENTINA.
La tecnica che ha seguito la preparazione delle ginnaste è CALCINA CAMILLA, indirizzata dalla responsabile di settore MONTESI ELENA. Continuano le soddisfazioni in tutti i campi per le ginnaste della Polisportiva che continueranno con assiduo impegno ad affrontare le prossime gare in calendario.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 12:16 sul giornale del 10 marzo 2015 - 1107 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agto