Castelleone: presentazione dell’opera prima di Alessandro Pucci “Nel cuore del conflitto”

Alessandro Pucci “Nel cuore del conflitto” 09/03/2015 - Giovedì 12 marzo alle ore 21, nei locali della Grotta Comunale, gentilmente messa a disposizione dall’ amministrazione, verrà presentato il libro “Nel cuore del conflitto” scritto da Alessandro Pucci.

Il libro, edito grazie ad un lavoro di self- publishing, è il frutto di anni di lettura ed approfondimento di temi  filosofici, teologici ma soprattutto sociologici da parte dell’ autore nei momenti,  di solito infruttuosi,  del pendolarismo lavorativo.

Dopo anni di letture, ed aver maturato una conoscenza profonda dei vari argomenti e delle tante tematiche da vari punti di vista, Alessandro Pucci ha sentito la necessità di esprimere la sua visione,  basandosi appunto sulle proprie esperienze letterarie ed umane.

Pur essendo un’ opera prima questo lavoro ha trovato consenso in due persone  affermate, come il prof. Roberto Mancini (professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata) e don Giuseppe Stoppiglia (prete di frontiera, come egli stesso ama definirsi) che hanno dato il loro valore aggiunto al libro, concedendo amichevolmente all’ autore le  introduzioni al testo.
Il libro è strutturato in quattro parti che analizzano il conflitto nelle sue varie sfaccettature da quelle più personali e comuni come possono essere i rapporti all’ interno delle nostre famiglie a quelle di ordine più generale o addirittura mondiale quando pensiamo e parliamo di guerre.

Tutto il pensiero sul conflitto, il suo analizzarlo, il suo sviscerarlo, nelle sue più profonde  cause e conseguenze, viene sviluppato con l’ unico scopo di trovare almeno un barlume di speranza nella pace per il singolo e per l’ intera umanità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 16:52 sul giornale del 10 marzo 2015 - 1276 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelleone di suasa, comune di castelleone di suasa, presentazione del libro, Alessandro Pucci, Nel cuore del conflitto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agul