Trecastelli: rifiuti abbandonati, intensificazione dei controlli ed istallazione della telecamera

rifiuti abbandonati a Trecastelli 07/03/2015 - Tolleranza zero per il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti da parte dell’Amministrazione Comunale di Trecastelli. La situazione già nota fin dai primi mesi dell’insediamento interessa una parte del territorio.

Più volte  è stato necessario l’intervento del Comune per procedere allo smaltimento con una spesa di diverse migliaia di euro, ma purtroppo questa situazione di grandissima inciviltà continua a ripetersi.
Al fine di contrastare tale comportamento l’Amministrazione ha dato disposizione alla Polizia Locale di intensificare i controlli anche attraverso l’installazione sul territorio di una telecamera con lo scopo di contrastare il fenomeno dell’irresponsabile abbandono dei rifiuti. L’istallazione della telecamera è prevista nei prossimi giorni.

Nello specifico si tratta di una attrezzatura ad alta tecnologia dotata di sensori di rilevamento e capacità di effettuare foto anche in orari notturni.
La camera  verrà continuamente posizionata e spostata nei punti più critici del territorio di Trecastelli.

La Polizia Locale, attraverso l’analisi delle immagini, svolgerà le indagini necessarie al fine di identificare i responsabili nei confronti dei quali scatteranno le sanzioni e le relative denunce.

 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2015 alle 19:31 sul giornale del 09 marzo 2015 - 787 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agpp