Ostra: il comune celebra la festa della donna con Markt Schwaben

festa della donna 08/03/2015 - Ormai consolidata da anni, l' 8 marzo è una data significativa per le Donne. Una data che Ostra e Markt Schwaben, città gemellata, vivono a pieno ogni anno da quando l'Ex-Sindaco Cioccolanti e Maria Grazia Pianelli hanno ideato questo gemellaggio, che nel tempo è sempre cresciuto.

Come consuetudine, ogni anno, per 3 giorni le donne Ostrensi e Tedesche si incontrano per un weekend di amicizia, condivisione, buon cibo e musica. Con l'appoggio della Giunta Storoni e il nuovo Comitato dei Gemellaggi anche quest'anno si è portata avanti questa bellissima esperienza. Un record di presenze che toccano le 140 persone per le varie cene, con molte giovani ad accogliere le donne tedesche. Una bella soddisfazione nel vedere tanto entusiasmo per portare avanti questo gemellaggio consolidato.

Arrivate venerdì le donne sono state accolte con un piccolo aperitivo in Comune. Subito dopo la dislocazione nelle famiglia per cucire maggiormente i rapporti con le donne italiane o in Hotel la Cantinella di Ostra. A seguire accolte nelle sale della Proloco si è consumata la cena. Una serata breve ma piena di gioia, ricordi e divertimento. Il giorno seguente un giro a San Marino per far conoscere un altro pezzo di storia e bellezza delle nostre parti.

Tornate a casa si sono ritrovate tutto predisposte alle ACLI FALCO di Casine per un'altra cena, buon vino e danze. Uno scambio di regali tra le nostre donne e le tedesche ha concluso la serata. Domenica mattina, 40 donne, di cui 15 alla prima esperienza, hanno esplorato i vicoli di Ostra per visitare le bellezze del paese e concludendo il giro nei locali della Proloco dove erano pronti ad accoglierle i produttori tipici, per far conoscere le bontà tipiche e un ricco buffet.

Un saluto prima di pranzo, ha chiuso questa 3 giorni, ricca di divertimento, esperienze e nuove amicizie tra le donne dei due paesi. Il Presidente del Comitato dei Gemellaggi, Paolinelli Mattia, molto soddisfatto della buona riuscita, ringrazia tutto il Comitato per la grande passione e l'energia messa nei giorni, tutte le donne che hanno collaborato, le Associazioni del Territorio che hanno dato una mano e chi ha lavorato instancabilmente dietro le quinte, preparando le cene, dolci e specialità tipiche. Grazie ancora a tutti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2015 alle 11:11 sul giornale del 09 marzo 2015 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, festa della donna, mimose

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agq5





logoEV