Il primo premio del Carnevale di Fano al senigalliese Alessio Spadoni

carnevale 07/03/2015 - Il 6 febbraio è avvenuta la premiazione del "Concorso fotografico nazionale del Carnevale di Fano / Riti, costumi e immaginario”, nel foyer del Teatro della Fortuna (ingresso libero) con la presenza del fotoreporter internazionale Tano D'Amico, presidente di Giuria. Il vincitore è Alessio Spadoni, fotoreporter di Senigallia

Un evento imperdibile non solo per rivivere i momenti più emozionanti del Carnevale di Fano 2015, ma anche per assistere all'intervento di D'Amico che, per l'occasione, ha tenuto una lezione sulla fotografia e i suoi aspetti sociali traendo spunto dalle immagini in concorso. Soddisfatti per il successo dell'iniziativa gli organizzatori: l'associazione Centrale Fotografia, l'Ente Carnevalesca e il Comune di Fano.

"In meno di un mese - sottolinea Marcello Sparaventi, di Centrale Fotografia - dal lancio del concorso alla sua chiusura, sono arrivate oltre 800 foto, tutte interessanti per qualità artistica e studio concettuale. I numerosissimi fotografi partecipanti, fra cui alcuni provenienti da fuori regione, hanno saputo cogliere ciascuno in modo originale i momenti della festa, soffermandosi anche sui molteplici significati del rito carnevalesco".



Alessio Spadoni, ha partecipato a diversi concorsi concorsi fotografici, è un appassionato di fotografia ed era in prima linea al Carnevale di Fano, da vero professionista. "Non avrei mai immaginato di vincere questo concorso, ci spiega, in quanto i partecipanti sono stati tantissimi", infatti Il vincitore è rimasto alquanto sorpreso quando ha sentito nominare il suo nome, ed ora pensa già al week-end che ha vinto, viaggio in cui non potrà mancare la sua Nikon D3200.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2015 alle 11:21 sul giornale del 09 marzo 2015 - 1189 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Angela Fandra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agog