Calcio: trasferta amara per il Miciulli, con il Fabriano finisce 3-2. Il video

08/03/2015 - Il Miciulli Senigallia perde lo scontro diretto per la lotta ai play-off con il Fabriano. A nulla servono gli splendidi assist di Paniconi e i gol di Chicco e Rossetti.

Dopo 15’ minuti nerazzurri già in svantaggio. Piccolini svetta in area e infila Minardi. I Senigalliesi, scossi, provano a reagire con Rasicci su punizione, ma la sua conclusione non impensierice il portiere. Ci prova allora Paniconi, sempre da calcio piazzato, stavolta Tamburini deve impegnarsi per allontanare la minaccia. Ma l’occasione migliore capita sui piedi di Porcarelli che, per fortuna del Miciulli, non sfrutta la chance. Al 42’ i nerazzurri protestano per un fallo di mano in area e chiedono il calcio di rigore. Per l’arbitro è tutto regolare. Il Primo tempo termina sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa dopo 45 secondi, Biocco raddoppia sfruttando una disattenzione difensiva. Goldoni rischia tutto. Dentro Cercaci e Marini. Le sostituzioni hanno un esito positivo. E’ tutto un altro match. Al 68’ Paniconi sfreccia sull’out di destra e mette un cross sublime per Chicco che spinge in rete. Secondo gol con la maglia nerazzurra per Nicola Chicco. 2-1. Ma proprio nel momento migliore dei senigalliesi, arriva il gol del neo-entrato Carmeliati che fa 3-1 e riporta i locali a distanza di sicurezza. Al 78’ però, ancora Paniconi, sempre da destra, punta il difensore e mette in mezzo un’altra palla d’oro. Per Rossetti è un gioco da ragazzi spingere in rete la sfera. 3-2. I nerazzurri si sbilanciano alla ricerca del pareggio e rischiano di prendere il quarto gol. Prima il palo salva Minardi, poi il portiere si supera su un tentativo ravvicinato. Al 88’ viene espulso Rosi. Finisce 3-2.

A breve il video-highlights

Miciulli: Minardi, Cinotti (85’ Giorgini), Bellagamba, Rasicci, Cinotti N., Rosi, Rossetti, Piersanti (55’ Cercaci), Paniconi, Chicco, Odoguardio (55’ Marini). A disp: Fraboni, Cucchi, Schiano, Solazzi. All. Goldoni Fortitudo Fabriano: Tamburini, Ruggeri, Gobbi, Guidarelli, Clementi, Ippolito, Biocco, Castellani (60’ Carmeliati), Mamudi, Porcarelli (70’ Moretti), Piccolini. A disp: Antonelli, Bernardi, Filipponi, Carmeliati, Battuccetti, Pallotta.

Marcatori: 15’ Piccolini, 46’ Biocci, 68’ Chicco, 76’ Carmeliati, 78’ Rossetti

Ammoniti: Rasicci, Mamudi, Guidarelli, Cinotti S., Chicco, Porcarelli

Espulsi: Rosi







Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2015 alle 11:12 sul giornale del 09 marzo 2015 - 965 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, Fortitudo Fabriano, miciulli senigallia, Giacomo Valeri, prima categoria marche, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agq4