Al via la prima edizione del CineCesano, rassegna cinematografica dal titolo "Altro da me"

09/03/2015 - Lunedì 9 marzo, alle ore 21.00, presso il Centro Civico "La Marina Pro Cesano" è iniziato il Cineforum dal titolo "Altro da me". Rassegna organizzata dalla Marina Pro Cesano e curata da Antonella Alessandrini.

Le proiezioni che si terranno presso il Centro Civico “La Marina Pro Cesano”, via Strada Settima, 60 a Cesano di Senigallia, saranno completamente gratuite. Chi volesse potrà contribuire facendo un aperitivo o approfittando della pausa all’interno del film per uno snack presso il bar del Circolo. 

Il titolo della rassegna è "Altro da me". In tutti questi film, infatti,  il vero protagonista è proprio l'Altro inteso come diversità. Si tratta di un tema particolarmente attuale che riguarda tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Quando ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso da noi siamo spesso spaventati e tendiamo a sentirci disorientati e inadeguati. I personaggi dei film scelti escono trasformati dall'incontro con l'altro in quanto è proprio grazie alla diversità che riescono a comprendere meglio loro stessi e ad accettare le rispettive debolezze. Diversità quindi come sinonimo di varietà, di immensa ricchezza da accogliere come un dono.

La prima proiezione: "L'ospite inatteso" ( regia di Thomas McCarthy). La monotona vita di un docente universitario statunitense viene per sempre stravolta da un incontro casuale che gli consentirà di rimettersi in discussione fino a scoprire di avere un cuore che batte ancora...

Cari cinefili, non mancate!





Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2015 alle 11:27 sul giornale del 09 marzo 2015 - 822 letture

In questo articolo si parla di cultura, cineforum, La Marina Pro Cesano, Giacomo Valeri, cesano di senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agtl





logoEV