Trecastelli: nuovi sgravi per la Tari

Gestione virtuosa dei rifiuti 06/03/2015 - Nella seduta del consiglio comunale del 05/03/2015 è stato approvato il nuovo regolamento IUC, relativo a Tasi Tari e Imu ,in vigore dal 1 gennaio 2015.

L'amministrazione di Trecastelli, in considerazione dell'attuale contesto di difficoltà economica, ha previsto delle importanti riduzioni per le famiglie residenti nel territorio. In particolare, per l'anno 2015 le utenze domestiche di Trecastelli potranno godere di agevolazioni sulla TARI (imposta sui rifiuti) in base alla propria situazione economica ed in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare.

L'agevolazione in questione, che potrà raggiungere l'importo annuo di euro 180,00, sarà concessa già a partire dall'anno 2015. Pertanto i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal nuovo art. 23bis dovranno presentare la propria domanda unitamente ai documenti richiesti entro il prossimo 31 marzo all'ufficio tributi del comune.

E' stato inoltre previsto l'aumento della percentuale di riduzione del tributo dal 5 al 10% per le famiglie che attivano il compostaggio domestico die rifiuti organici. Tale intervento si unisce agli altri adottati dall'amministrazione nell'abito dei tributi locali in favore delle famiglie del territorio.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2015 alle 20:00 sul giornale del 07 marzo 2015 - 807 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, trecastelli, gestione virtuosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agno