Cna sul maltempo: 'Le chiusure dei negozi penalizzano i commercianti'

Giacomo Mugianesi, segretario Cna di Senigallia 06/03/2015 - Dopo la scampata paura per l'ennesima allerta meteo, la spiaggia di velluto deve rimboccarsi le maniche. Tra lavori urgenti e proteste.

Le forti piogge e mareggiate che hanno imperversato nella giornata di giovedì hanno causato danni, sopratutto sul litorale, e creato disagi con la chiusura a scopo precauzionale delle attività commerciali. Proprio sul fronte economico, gli operatori si dicono “stanchi” delle frequenti (due in tre settimane) ordinanze con cui il Comune dispone la chiusura dei negozi durante il maltempo.

“Le imprese del senigalliese che anche giovedì hanno dovuto chiudere bottega per colpa dell'ormai sempre più frequente allerta meteo sono amareggiate e stanno perdendo fatturato a discapito di una politica pregressa non orientata alla tutela del territorio -lamenta il segretario di Cna Giacomo Mugianesi- questo non possiamo più permettercelo né per la nostra critica situazione economica né per il nostro territorio!. La Cna auspica che per senso di respsonsabilità si attuino velocemente provvedimenti per mettere il prima possibile in sicurezza il nostro territorio”.

Oltre ai commercianti a protestare sono anche i residenti di via Molino Marazzana, che hanno incontrato il sindaco Maurizio Mangialardi dopo la protesta di giovedì pomeriggio in piazza Saffi. I residenti si dicono “esasperati dai continui allagamenti che si verificano nella zona a causa delle esondazioni del fosso del Sambuco”. Il sindaco nella circostana ha ricordato i lavori che sono attualmente in corso, da parte della Provincia, per il rafforzamento degli argini del Misa (che in effetti hanno retto) e che “ci sono le risorse anche per sistemare il fosso del Sambuco”.





Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2015 alle 23:00 sul giornale del 07 marzo 2015 - 871 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, senigallia, cna senigallia, giacomo mugianesi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agmP





logoEV