Calcio: Vigorina, gli esordienti in evidenza

04/03/2015 - Periodo di soddisfazione, in casa della U. S. Vigorina Senigallia del Presidente Rino Frulla, per il doppio successo ottenuto dalla formazione esordienti anno 2002 che ha primeggiato nella settima edizione del “Torneo Bernacchia”, organizzato dalla Conero Dribbling, e nella prima edizione del “Torneo Giovani Speranze città di Recanati” organizzato dal Villa Musone Calcio.

La compagine rossoblù, allenata da Filippo Sartini (che si avvale della collaborazione di Alberto Giraldi e Marco Baldelli), è riuscita ad imporsi in due tornei importanti per la categoria, considerando che nel “Torneo Bernacchia” erano iscritte 16 squadre (provenienti da tutte le Marche), mentre nel “Torneo Giovani Speranze” a partecipare sono state ben 32 compagini (oltre che marchigiane, alcune anche dell’Abruzzo).

Nel “Torneo Bernacchia”, che la U. S. Vigorina Senigallia ha vinto per la quarta volta consecutiva, gli esordienti 2002 hanno superato a punteggio pieno il girone eliminatorio per poi battere nei quarti di finale il Delfino Fano (5-0), la Giovane Ancona in semifinale (4-2 dopo i rigori) e la Conero Dribbling in finale (3-0). Al termine della finale, inoltre, sono stati premiati Matteo Barduagni come miglior portiere e Salvatore Esposito come cannoniere (a parti merito con altri due realizzatori). Nel “Torneo Giovani Speranze” la formazione di mister Sartini, dopo aver passato a punteggio pieno il girone iniziale, è riuscita ad imporsi sul Sant’Orso Fano negli ottavi di finale (2-1), sul P. S. Elpidio nei quarti (4-1), sul Real Metauro in semifinale (3-0) e sul Villa Musone in finale (1-0).

Protagonista è stato l’attaccante Alessandro Matera che ha segnato la rete decisiva in finale ed ha ricevuto il premio quale capocannoniere del torneo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2015 alle 12:55 sul giornale del 05 marzo 2015 - 1417 letture

In questo articolo si parla di sport, U.S.Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ageO