Corinaldo: la danza di E.sperimenti/G.D.O. Dance Company al teatro Goldoni

03/03/2015 - La stagione del Teatro Goldoni realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche prosegue, sabato 7 marzo, con la danza di E.sperimenti/G.D.O. Dance Company.

In scena il dittico Per… Inciso/l’Italia vista attraverso la voce dei suoi cantautori dagli anni ‘60 ad oggi e Convergenze entrambi coreografati da Federica Galimberti, il primo insieme a Mattia De Virgiliis. In scena, oltre alla Galimberti e De Virgiliis i danzatori Filippo Braco Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Stefano Otoyo, Daniele Toti, Eleonora Lippi, Silvia Pinna.

I costumi sono di Luciana Strata, il disegno luci di Luca Barbati/Easylight .

La musica di Modugno, Guccini, De Andrè, Gaber, Capossela, Jovanotti fa da sfondo a Per… Inciso, un effervescente lavoro che, zigzagando fra melodie e voci care a tutti, unisce generazioni diverse e analoghe emozioni. Sette i danzatori, background hip-hop, contemporaneo e floorwork, in linea con la cifra di E.Sperimenti: mettere d’accordo tradizione ed innovazione in un linguaggio gestuale frizzante, drammaturgicamente di contenuto ma con il sorriso dell’ironia.

Convergenze  è invece un gioco astratto dove musica elettronica, luce e ritmo, danza maschile e dinamismo più gioioso ‘convergono’ in una coinvolgente architettura coreografica, densa di suggestioni percussive e ritmo primitivo urban e street. Lo interpretano quattro danzatori dal background hip-hop tengono la scena passando da atmosfere cupe ed inquietanti alla gioia estrema con un linguaggio gestuale di impatto ed estremamente diretto.

La compagnia E.Sperimenti nasce come evoluzione naturale di Botega Dance Company con l’intento di trovare maggiore spazio per la ricerca, la sperimentazione e la contaminazione stilistica anche in forma collettiva.

Info e biglietteria: a Corinaldo (prenotazione obbligatoria, dato il numero limitato di posti) al botteghino del Teatro Goldoni e ai numeri 071/7978044 e 338/6230078. Biglietti euro 18 e 15 a seconda dei settori, riduzione per ragazzi 16-30 anni. Info e biglietti anche all’AMAT, Ancona 071 2072439 www.amatmarche.net.  Inizio ore 21.15.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2015 alle 16:52 sul giornale del 04 marzo 2015 - 689 letture

In questo articolo si parla di teatro, corinaldo, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agbC