Belvedere Ostrense: Andrea "Kiuk" all'Eredità sfiora la finale

03/03/2015 - Sfiora la finale all'Eredità, il gioco a quiz di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi, ma per lui è stato comunque un successo. Andrea Cotica Quattrini, 42enne di Belvedere Ostrense, residente a Cupramontana, è stato tra i protagonisti della puntata andata in onda martedì.

Andrea, per tutti "Kiuk", è conosciutissimo in paese per la sua simpatia, il suo estro creativo che lo porta tra le altre cose, a disegnare vignette di satira per il periodico comunale. Martedì tutto il paese è stato incollato alla tv tifando per il proprio concittadino. Con la sua vua verve Andrea, accompagnato in trasmissione dalla cugina, ha esordito cimentandosi in alcuni proverbi in dialetto belvederese per poi procedere spedito verso la finale.

Ha superato anche la sfida lanciata da un'altra concorrente ma nell'ultimo gioco, quello avrebbe decretato il campione della serata che ha accesso al gioco finale della Ghigliottina, Andrea è caduto all'ultima domanda. Galeotto è stato un "pinguino", oggetto della mancata risposta. Tutto il montepremi è così passato in mano alla campionessa in carica.

Per Andrea un po' di rammarico sì, ma anche tanta allegria e soddisfazione per aver partecipato alla trasmissione.







Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2015 alle 19:42 sul giornale del 04 marzo 2015 - 2147 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, belvedere ostrense, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agcJ