Ginnastica ritmica: le ginnaste della polisportiva trionfano a Numana

02/03/2015 - Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo è stato un fine settimana ricco di emozioni per le ginnaste della Polisportiva Senigallia.

A cominciare da Sabato si è tenuto a Numana la fase regionale del campionato federale del settore promozionale gpt delle gare Gymgiocando (bambine dai 3 ai 5 anni) e del Trofeo Giovani (bambine di 6-7 anni).

La Polisportiva Senigallia si è presentata con 24 ginnaste che hanno ben figurato sia nella gara dei percorsi motori, sia in quella del collettivo a corpo libero che ha portato, nel gymgiocando, le atlete a salire sul gradino piu' alto del podio come squadra con l'esercizio piu' originale. Queste piccole atlete, che ancora giocano con la ginnastica, hanno ben figurato eseguendo esercizi di squadra che mettono in risalto come la società punta molto sui gruppi base per crescere ginnaste del futuro.

La grande partecipazione ha premiato le istruttrici che seguono le atlete PROVERBIO OTTAVIA, DURAZZI CHIARA, FABRI ELEONORA, dirette dalla responsabile di settore MONTESI ELENA. Domenica 1 Marzo, presso il vecchio palazzetto dello sport di Pesaro, si è svolta la seconda prova regionale di specialita' che vede le nostre ormai veterane ginnaste classificate per la fase interregionale che si terrà a fine mese ad Ortona, in Abruzzo. Le ginnaste GUALTIERI NICOLE, che vince nella specilaità clavette, e la coppia composta da FABINI MARGHERITA e CASUCCI MARTINA, con clavette e cerchio si classificano al secondo posto regionale. Soddisfazione per la tecnica e coreografa MARIANI DANIELA e per la responsabile di settore MONTESI ELENA.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2015 alle 11:57 sul giornale del 03 marzo 2015 - 1254 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/af8E





logoEV