Volley: serie B2, l'Esino Volley cede 0-3 alla capolista San Giovanni Marignano

Ma quanta fatica per le romagnole!! Le ragazze di Lombardi giocano una delle più bella gare della stagione,forse la migliore in assoluto, e fanno vedere le streghe a Zuccarini e compagne soprattutto in un secondo parziale che se avesse avuto un esito diverso, e poteva accadere, avrebbe potuto girare la gare ed indirizzarla verso un risultato clamorosamente sorprendente. Le padrone di casa scendono in campo con il coltello tra i denti decisissime a vendere cara la pelle. Il primo set inizia all'insegna dell'equilibrio, in campo esino i fondamentali di difesa e ricezione tengono bene, anche il muro fa la sua parte,ma si fa una fatica terribile a mettere palla a terra e SGM piazza il break che decide il parziale.
Ma oggi le esine hanno deciso di adottare il motto "boia chi molla"; anche l'attacco soprattutto con Cerioni e Vignoli si fa sentire allineandosi agli altri fondamentali che rimangono su ottimi livelli e si assiste ad un appassionante punto a punto. l'adrenalina sale e sia sottorete che tra le panchine non mancano momenti caldi che gli arbitri cercano di attenuare non senza difficoltà. La capolista barcolla, sorpresa da un avversario così agguerrito e determinato. Un pò di fortuna e qualche errore in meno al servizio ed in rigiocata avrebbero forse potuto indirizzare il match in una diversa direzione. Così non è stato e le romagnole si portano sul due a zero chiudendo sul 31-29. A questo ci si poteva attendere un crollo psicologico da parte delle padrone di casa che invece anche nel terzo set hanno lottato con il coltello tra i denti sino alla fine. Il parziale di 19-25 potrebbe far pensare ad una passeggiata per le ospiti, ma tre ace di Zuccarini con palla sul nastro che si arrampica e cade a filo rete nel campo avverso ed un clamoroso errore arbitrale ( un "4" evidentissimo ammesso dal secondo a fine partita) hanno avuto un peso decisivo sull'esito finale. Del resto per vincere i campionati un pò di fortuna è fondamentale ed oggi la Battistelli nè ha avuta in abbondanza.
L'adrenalina a cui prima accennato non è scemata a fine match ed abbiamo assistito ad un fine partita dai toni piuttosto accesi sia in tribuna che in campo, ma tutto si è comunque risolto senza eccessi particolari. Finalmente abbiamo visto un Esino Volley lottare veramente; Vignoli e compagne hanno affrontato il match con una "cattiveria" mai vista in questa stagione. Basta subire passivamente come troppo spesso è successo finora, occorre andare in campo con la giusta dose di "incazzatura" e vendere cara la pelle, gli avversari la vittoria se la devono sudare e se i toni qualche volta si alzano pazienza,l'importante è restare sempre nei confini della correttezza e della lealtà. Questo dovrà essere e sarà l'atteggiamento da tenere da qui fino alla fine. La partite da giocare sono ancora tante e la possibilità di togliersi qualche soddisfazione c'è tutta, basta crederci e l'impressione è che almeno sotto il punto di vista caratteriale la svolta ci sia stata. Prossimo impegno la lunga trasferta abruzzese di Altino contro una squadra che occupa i quartieri alti della classifica, ma che non sta attraversando un grande momento. Sorpresa in arrivo?
Il tabellino
ESINO: Ridoni Lombardi Perelli Principi Vagnarelli Stefanelli Cavaliere Vignoli Gobessi Cerioni Gabrielloni (L) All.Lombardi
SGM: Tallevi Mattiazzo Zuccarini Montanini Lunghi Silvestri Ginesi Ghiandoni Micheletti Arcangeli (L) Palmieri Rossi All.Solforati
Parziali: 17-25, 29-31, 19-25
Arbitri:Melizzi-Iannotti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2015 alle 20:43 sul giornale del 02 marzo 2015 - 465 letture
In questo articolo si parla di pallavolo, montemarciano, sport, volley, Esino Volley