Montemarciano: domenica il concerto lirico del soprano Marta Torbidoni

26/02/2015 - Il Comune di Montemarciano, Assessorato alla Cultura, organizza per domenica 8 marzo 2015, nella suggestiva cornice del Teatro Comunale “Vittorio Alfieri”, un interessante Concerto lirico, che vedrà come protagoniste due giovani e promettenti artiste del panorama lirico marchigiano: il soprano Marta Torbidoni e la pianista Marta Tacconi.

Il Concerto lirico, Omaggio a Puccini, sarà una grande viaggio musicale tra le più note e apprezzate arie d’opera del grande Maestro. Marta Torbidoni (www.martatorbidoni.com) intraprende giovanissima lo studio del canto lirico sotto la guida della prof.ssa Doriana Giuliodoro, diplomandosi e laureandosi presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo con il massimo dei voti. Ha al suo attivo numerosi concerti effettuati in Italia e all’estero.

Il 7 novembre 2011 è entrata a far parte dell’Opera Studio presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dove attualmente studia sotto la guida dei docenti Renata Scotto, Anna Vandi e Cesare Scarton partecipando ai concerti tenutisi presso la Sala Petrassi dell’auditorium Parco della Musica e l’auditorium Seraphycum di Roma. Marta Tacconi inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni presso la Scuola Musicale “G. B. Pergolesi” di Jesi sotto la Guida della Professoressa Chiara Belardinelli. Prosegue gli studi al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro dove nel luglio 2009 si diploma con il massimo dei voti nella classe del Maestro Bruno Bizzarri.

Si esibisce in numerosi concerti fin da giovanissima, alcuni dei quali in importanti Teatri e Auditorium Italiani. Inizio concerto alle ore 18.15.

Info e prevendite: 3338809027 - info@martatorbidoni.com e un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Alfieri.

.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2015 alle 15:31 sul giornale del 27 febbraio 2015 - 810 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, spettacoli, Comune di Montemarciano, concerto lirico, marta torbidoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afYt