Montemarciano: venerdì il concerto del Quartetto “Saxorum”

25/02/2015 - Venerdì 27 febbraio alle ore 21 al Teatro Alfieri di Montemarciano si terrà il concerto del Quartetto “Saxorum”, composto da quattro sassofonisti studenti presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro.

Questa iniziativa si colloca nell'ambito del protocollo di collaborazione tra l'Istituto pesarese e il Comune di Montemarciano e che riguarda in particolare attività di formazione professionale.

I quattro giovani esecutori presenteranno un programma musicale molto articolato, che spazia dall'Ottocento ai giorni nostri. Si comincia col quartetto scritto nel 1857 dal compositore belga Jean-Baptiste Singelée, forse la primissima composizione scritta per questo tipo di formazione (il sassofono era stato inventato solo pochi anni prima), e si prosegue con alcuni brani classici e altri più legati a stili moderni (i due ragtimes) e etnico-popolari. Gran finale con le melodie celeberrime di due giganti italiani della musica per il cinema, Ennio Morricone e Nino Rota.

Per informazioni e prenotazione biglietti contattare l’Ufficio Cultura, tel. 071/9163327 (da lunedì a venerdì 9-14) o il Teatro Alfieri, tel. 071/9163383 (venerdì dalle ore 18).

I biglietti si possono acquistare direttamente al Teatro Alfieri il giorno di spettacolo dalle ore 18.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 13:33 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 548 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, teatro alfieri, spettacoli, Comune di Montemarciano, Quartetto “Saxorum”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afT0