Calcio a 5: il Corinaldo cade a Castorano contro il Bocastrum ma mantiene la vetta

25/02/2015 - Cade il Corinaldo a Castorano contro il Bocastrum (5-3). Ma cade a Urbino (5-4) anche quella che, fino a quel momento era stata l'unica antagonista, il Cus Macerata.

Distacco invariato (+15) quello tra la capolista corinaldese e ora tre inseguitrici a 43 punti: Eta Beta Fano, Cus Macerata e Bocastrum.

Cronaca- Il Corinaldo parte bene nei primi dieci minuti poi l'”uno-due” del Bocastrum spezza gli equilibri, togliendo le certezze agli uomini di Tinti e siglando la doppietta. Nel secondo tempo subito 3-0 per padroni di casa. Il Corinaldo si sveglia e inizia a creare qualche palla gol: in una di queste Scattolini salva con la mano sulla linea di porta, espulso e rigore per gli ospiti. Rotatori sul dischetto realizza la prima rete corinaldese di serata. Sul 3-1 ecco l'occasione per riaprire il match, ma Micci è sfortunato e coglie il palo.

Sul rovesciamento di fronte il Bocastrum ne approfitta per realizzare il gol del 4-1. Qui si chiude di fatto la gara, perché il Corinaldo non ha le forze per pressare il buon palleggio degli avversari che realizzano il 5-1. La capolista ha una reazione d'orgoglio che serve solo a rendere meno amara la sconfitta: prima Mancini (altra prova convincente per lui) poi Baldarelli chiudono il risultato sul 5-3.
Da sottolineare, in una sfida da sempre sentita, l'applauso del pubblico di Castorano all'entrata in campo del Corinaldo e l'ottima prova tutta grinta e cuore di capitan Bruni.

Appuntamento venerdì 27 febbraio a Corinaldo ore 21:30 CorinaldoC5- Audax S.Angelo

Bocastrum: Giacoboni(P), Seghetti(P), Ciotti, Croci, Ficcadenti, Scattolini, Vallorani, Langiotti, Lona, Manfroni, Trasatti, Balloni(C). All.Di Russo
Corinaldo: Curzi(P), Denaro(P), Baldarelli, Pacenti, A. Balducci, Bruni(C), Manzo, Giacomini, Mancini, Rotatori, Fabri, Micci. All.Tinti
Reti: 15' 1-0 Langiotti, 25' 2-0 Lona // 33' 3-0 Vallorani, 36' 3-1 Rotatori (rigore), 39' 4-1 Vallorani, 46' 5-1 Langiotti, 56' 5-2 Mancini, 59' 5-3 Baldarelli

Campionato Nazione UNDER 21, 20°giornata- Nonostante la sconfitta contro il Porto San Giorgio (6-4 Campolucci, Mancini, Ghetti, Renani), playoff matematici per la banda di mister Bruno Diambra: "Bella prestazione giocata con personalità, pur commettendo ancora errori che puntualmente paghiamo. Abbiamo comunque tenuto testa a una buona squadra. Una sconfitta che di sicuro ci farà crescere”. Discorso playoff: “Con un po' più d'esperienza avremmo potuto essere un paio di posizioni sopra che vuol dire tanto nei playoff. Comunque sono contentissimo lo stesso”.

ALLIEVI, girone A,16°giornata
Pesarese- Corinaldo: 9-11 (3 Serpicelli, 3 Agostinelli, 3 Bacchiocchi, Biagini, Pompili)
Mister Daniele Bronzini: "Partita condizionata dalle condizioni di bagnato e sotto una fitta pioggia. Considerando le assenze importanti , soprattutto del portiere Perlini, abbiamo giocato una partita di sostanza come avevo chiesto alla squadra. Un elogio particolare ad Antonelli, secondo portiere, che si è impegnato e ha dato il meglio di sé e ovviamente a tutta la squadra che ha dimostrato, nel momento del bisogno, di essere un gruppo coeso".

Prossimo incontro sabato 28 febbraio Corinaldo ore 15:45 CorinaldoC5- Buldog Lucrezia.

Risultati, tabellini, classifiche su futsalmarche.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 15:09 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 949 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, bocastrum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afUz