Successo per il Torneo di Burraco a favore del Se.Po.Fa

24/02/2015 - La scorsa domenica 22 febbraio, il servizio educativo Se.Po.Fa della Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia è stato protagonista di un riuscitissimo Torneo di Burraco di Beneficenza. Al Circolo Ricreativo La Fenice di Senigallia, i 76 partecipanti, hanno potuto conoscere dal vivo e ascoltare alcuni membri del Gruppo Se.Po.Fa..

Il gruppo di Tempo Libero Se.Po.Fa (Sento Posso Faccio), nato 5 anni fa, coinvolge oggi, 15 giovani con disabilità lieve e con difficoltà di socializzazione. Sono accompagnati nel loro percorso di maturazione e responsabilizzazione da due educatrici che pensano e sognano con e per loro nuovi amici, nuove esperienze, nuove cose da imparare.

  Crediamo che per chi ha difficoltà emotive e relazionali, causate da una lieve disabilità intellettiva, l’unica cosa che cambia davvero la vita sia sentirsi un membro attivo di un gruppo di pari e vivere sempre originali esperienze superando insieme limiti e paure. Questo, rende piena e felice la vita di chi, dopo un certo tempo di solitudine, incomprensioni e tristezza, può tornare a dire "Si finalmente Se.Po.Fa!!anche per me".

Il Torneo di Burraco è stato allietato da un buon buffet, tanta sana competizione e molta solidarietà che ci ha commosso e fatto sentire sostenuti e circondati da tanto affetto.
Siamo davvero riconoscenti ad Elisabetta, Oriana e Giorgio che hanno organizzato tutto questo a nostro favore, dalle coppe ai tantissimi premi raccolti, fino al coinvolgimento dei tanti giocatori. Un grazie di cuore, al Circolo La Fenice e a tutti i partecipanti.

Ringraziamo inoltre i tanti sostenitori che hanno donato i premi per le coppie vincitrici e auguriamo di cuore a tutti una vita piena di “Se.Po.Fa!!”

Se volete conoscerci da vicino visitate il sito www.casadellagioventu.it e cliccate alla voce giovani.
Potete contattarci Dott.ssa Anna Streccioni 347 71 03 139 e Laura Vernelli 338 12 42 562
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2015 alle 08:01 sul giornale del 25 febbraio 2015 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, burraco, beneficenza, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afOg





logoEV