Il biologico tra teoria e pratica: i ragazzi della Cesanella in visita al Negozio Quanto Basta

quanto basta 24/02/2015 - Nella giornata di sabato 21, i ragazzi della parrocchia della Cesanella sono andati in visita al negozio di alimentari Quanto Basta, in via traversa cesano, alla Cesanella.

Dopo un percorso in parrocchia sui temi della sostenibilità ambientale, del biologico e del km zero, i ragazzi sono andati in un negozio che di questi temi ne ha fatto una bandiera.

All'interno del punto vendita QB, i ragazzi hanno potuto vedere esempi pratici di prodotti km zero, di prodotti biologici, di prodotti dal commercio equo e solidale.

Samuele Pasqualini, presidente della Cooperativa RiDotti Bene che gestisce il punto vendita Quanto Basta, dice " sono molto contento che le nuove generazioni si avvicinino a queste tematiche, perché il biologico, il km zero, non è solo una scelta di salute, ma un modo di vedere il futuro in maniera più consapevole, e spiegare questi temi ai ragazzi è un dovere e una grossa responsabilità.

Maggiori informazioni su:
www.qbsenigallia.it
https://www.facebook.com/qbsenigallia





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 24-02-2015 alle 14:58 sul giornale del 25 febbraio 2015 - 7260 letture

In questo articolo si parla di attualità, biologico, senigallia, pubbliredazionale, quanto basta, biologico a km 0

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afRg

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV