Superbike: Simone Saltarelli al via nel CIV SBK 2015

Simone Saltarelli 23/02/2015 - Simone Saltarelli sarà al via del Campionato Italiano Superbike con moto Ducati 1199 Panigale del Team Grandi, Alfonsi Racing e L.R. Corse

L'accordo è arrivato nei giorni scorsi dopo l'incontro a Bologna tra i team manager delle tre squadre che hanno deciso di unire le loro esperienze e forze finanziarie per schierare la moto con cui correrà il pilota di Senigallia. Il supporto logistico sarà fornito da Ducati Reggio Emilia e la squadra avrà a disposizione due moto Panigale 1199 allestite SBK con sospensioni Mupo, supporto ufficiale Pirelli, elettronica rapid bike. Inoltre Lorenzo Alfonsi sarà con molta probabilità al via di uno o due round del mondiale Superbike come wild card sempre in sella alla Ducati 1199 Panigale.

I primi test della squadra sono previsti per metà Marzo a Vallelunga o Misano Adriatico, dopodichè il team sarà presente per i test ufficiali a Misano Adriatico dal 27 al 29 Marzo, poi ancora un uscita prima dell'inizio del campionato il 25/26 Aprile sempre a Misano Adriatico.

Davide Grandi: “Sono molto contento dell'arrivo di Saltarelli in squadra, un pilota molto veloce che in sella alla moto giusta potrà esprimersi al 100% e sono convinto che potremo toglierci belle soddisfazioni, ho visto in Lorenzo molta determinazione e collaborazione così come in Erik ”.

Lorenzo Alfonsi : “Dovremo lavorare duro per essere competitivi fin da subito, i rivali  sono molto a posto ed io metterò a disposizione la mia esperienza nel team. Abbiamo una moto davvero eccellente e conto molto sulla motivazione di tutta la squadra. Ho conosciuto Erik pochi giorni fa e mi è subito piaciuto, a breve andremo a far visita nel reparto preparazione moto e la possibilità di riaffacciarmi al mondiale mi entusiasma. Infine la Pirelli sarà di grande aiuto anche per Saltarelli che stimo come pilota ed ha vinto lo scorso anno la Coppa Italia SBK".

Erik Levada: “Sono soddisfatto di questo nuova collaborazione, motivata dalla passione che ci unisce per la moto e dalla voglia di dimostrare il nostro potenziale. Simone è un grande pilota e meritava questa opportunità. Certo dovremo scontrarci con team blasonati, ma già nel 2014 abbiamo dimostrato che abbiamo i mezzi per farlo".

Simone Saltarelli: “L'aver vinto un titolo italiano mi ha portato serenità e fiducia in me stesso. Fiducia ripagata dal mio team che con il progetto CIV 2015 mi permetterà di correre in un campionato combattuto e pieno di stimoli.
Mi sto preparando moltissimo per arrivare al top nei test”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2015 alle 17:13 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 604 letture

In questo articolo si parla di sport, superbike, Simone Saltarelli Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afN0





logoEV